Categorie
2021

11.04.2021

messaggio ricevuto da Marilda Santana a Piedade dos Gerais (MG-Brasile) Domenica della Divina Misericordia 11.04.2021
traduzione dall’audio

Cari figli,
pace e gioia ai nostri cuori! Questa è la domenica della Divina Misericordia. Siete felici e in festa, nonostante le battaglie. Avete rinnovato l’affidamento e la consacrazione del Brasile a Gesù Misericordioso. Benedetta la nazione che si consacra alla Divina Misericordia! La Divina Misericordia sarà la nostra luce in questi tempi di battaglia. Sarà come quando un uomo, sentendosi perso, vede una luce alla fine del cammino e questa luce lo conduce alla vera vittoria, alla vera felicità, a incontrare realmente quello che desidera.

Sono certa che oggi questa luce che ci insegna la strada, nonostante le oscurità presenti, è Gesù, è la misericordia di Gesù per noi. E questa misericordia è la nostra ultima tavola di salvezza, è la nostra speranza, il nostro rifugio, il nostro vigore, il nostro conforto. Questa misericordia di Gesù è l’affetto immenso che Gesù ha per ciascuno di noi.

Quest’anno è un anno di molte lotte perché, in verità, l’umanità non era preparata a vivere un tempo di difficoltà, un tempo di epidemie, un tempo di battaglie – spirituali, materiali e temporali. Pur sapendo che Gesù ci stava dando una preparazione forte, sapiente, insegnandoci che oggi dobbiamo affidare pienamente non solo il Brasile ma il mondo intero, alla misericordia di Dio, che è Gesù stesso.

E oggi siamo qui in questa domenica di molta pace, di molta preghiera e anche di gioia, perché il cuore che ha la misericordia non può essere triste. Anche se ci sono persone in lacrime, che hanno perso o stanno perdendo persone amate, la misericordia di Dio è la luce che troveremo anche nei momenti più tenebrosi, più scuri, più difficili. È questa misericordia che ci salverà, è lo stesso Salvatore.

E cosa dobbiamo chiedere a Gesù oggi? Siamo davanti a Lui. Siamo in una festa bellissima, abbiamo fatto una preparazione bellissima, sono certa che il Brasile e il mondo hanno una devozione bellissima a Gesù Misericordioso. Oggi è il giorno in cui chiedere a Gesù Misericordioso una grazia. Ciascuno, nel silenzio del proprio cuore, presenti la sua richiesta al Cuore di Gesù Misericordioso. Io chiedo a Gesù Misericordioso la conversione dei miei figli, dell’intera umanità. Perché la guarigione arriva con la conversione. La scienza dello Spirito Santo arriva a coloro che stanno cercando di risolvere i problemi esistenti sulla Terra attraverso la misericordia di Dio e anche attraverso la conversione dell’uomo. Allora questa è la mia richiesta a Gesù.

So che il mondo non si sta convertendo come dovrebbe, anche davanti a questi segni di sofferenza nitidi, chiarissimi, che oggi sono non solo in Brasile, ma nel mondo intero. Una sofferenza che va dalla materia, dalla parte fisica, umana, fino al cuore, l’anima, la parte spirituale, la vita, il sentimento di ciascuno. E vedo, come Madre – Madre che evangelizza, Madre che sta realizzando il piano di Dio in un tempo in cui l’umanità ha molto bisogno di questa misericordia – che il mondo non si è convertito, i figli non si stanno convertendo come dovrebbero. C’è poca conversione sulla Terra, pochissima. C’è una moltitudine che conosce Gesù, ma c’è una moltitudine molto più grande che non vive la volontà di Dio, che non fa quello che Dio realmente chiede per la felicità di tutta l’umanità. Perché Dio vuole per noi il vino migliore, vuole darci il vino migliore, il vino buono, e noi sappiamo che, per ottenere questo dono, il mondo deve convertirsi. Ma convertirsi sapientemente, in modo soave, corrispondendo a questi raggi della misericordia di Dio.

Perché vedo che oggi, nella situazione in cui si trova l’umanità – principalmente il Brasile, che vive una situazione molto delicata, una divisione molto forte – tutte le nazioni del mondo hanno bisogno di incontrare Gesù, i suoi raggi di misericordia, per curare, purificare, santificare e lavare il mondo. È questo che l’umanità oggi ha bisogno di incontrare. È molto forte la presenza di Gesù Misericordioso per i tempi di oggi. In verità, la manifestazione di Gesù Misericordioso è avvenuta in vista dei tempi difficili che sarebbero arrivati, che sono i tempi attuali. Allora nel tempo presente abbiamo questa fonte inesauribile di misericordia.

Vorrei che tu oggi ringraziassi Gesù, perché spesso non meriti tutto quello che Gesù ti ha dato. Anche nella situazione che state vivendo. La sofferenza potrebbe essere molto maggiore, se non aveste la conoscenza della Divina Misericordia! Questa sofferenza potrebbe essere molto più dolorosa, fare molto più male.

Vorrei che oggi, nel silenzio dei vostri cuori, faceste un atto di ringraziamento a Gesù, perché Egli merita il nostro ringraziamento. Anche in un tempo di giustizia. Infatti, cos’è un tempo di giustizia? È un tempo vero, un tempo in cui fai esperienza dei tuoi atti. Quello che pratichi, avverrà. Se le tue azioni sono vita di conversione e preghiera, raccoglierai cose molto belle. Ma se le tue azioni sono di disobbedienza e mancanza di rispetto a Dio, il tuo raccolto sarà molto triste. Perché è un tempo di giustizia di Dio.

E questo tempo di giustizia di Dio sarà presente anche nel tempo della misericordia di Dio, perché Dio non si stanca dei figli. Voi spesso pensate: “Dio si è stancato di me”. No, figli, Dio non si stanca di voi. Solo che Egli ci ha creati figli molto benedetti e ci ha dato una benedizione che si chiama libertà. Allora noi abbiamo tutta l’unzione dello Spirito Santo e dobbiamo sempre cercare nel Santo Battesimo, nella Parola di Dio, nel grande amore che Dio ha per noi, nell’Eucarestia, nella preghiera, la grazia della perseveranza.

Il mondo oggi ha davanti a sé la strada che porta al Cielo e la strada che non porta al Cielo. Sei libero di seguire le orme di Gesù oppure di cadere nelle trappole del demonio. Dio non ti obbligherà, Egli ti orienterà soltanto. L’umanità oggi si è molto persa nelle briciole e nelle trappole del demonio, questo è evidente. La famiglia, i giovani, i bambini, il popolo di Dio, tutta l’umanità. C’è troppo orgoglio, troppa avidità, spesso manca la grazia della condivisione, la grazia e il dono del perdono. Allora l’umanità ha questa libertà. Chi sta seguendo la via di Dio, che è la via delle orme di Gesù, spesso incontra la più grande battaglia. Ecco perché molte volte ti interroghi dicendo: “Io seguo tanto Gesù, eppure soffro tanto”. Ma Gesù, quando è morto sulla croce, anch’Egli ha sofferto, per ciascuno. Ed Egli disse che chi lo vuole seguire deve prendere la croce e seguirlo. Allora Egli non ha mostrato un cammino senza croce, ma un cammino di croce. Per questo ci ha dato questo tempo di misericordia e questo tempo di misericordia è tutto l’amore di Gesù riversato su coloro che percorrono la Via che è Cristo, che è la Via sapiente, la Via vera.

Ed Egli ci ha insegnato che molti si sarebbero allontanati da questa via. Per ignoranza, per mancanza di preghiera. L’umanità ha bisogno di nutrire il corpo e ha bisogno di nutrire lo spirito. La preghiera è il nutrimento spirituale. Il pane della terra fortifica il corpo dell’uomo, la preghiera fortifica l’anima e lo spirito dell’uomo. Allora quando l’uomo prega, si fortifica.

Siamo in un tempo di giustizia divina, un tempo di raccolto in cui attraverseremo grandi battaglie. Per questo Gesù ci avvisa che la sofferenza presente non è ancora la sofferenza più grande. Per quanto sia difficile, questa non è la sofferenza più grande. Ecco perché l’umanità avrà molto bisogno della misericordia di Gesù.

Possiamo ringraziare che il mondo stia conoscendo la misericordia. Dopo tanti e tanti anni da quando la Divina Misericordia è stata portata alla Terra (a Suor Faustina Kowalska, nel 1931), siamo nel tempo in cui la misericordia viene conosciuta sulla Terra. Osservate i misteri di Dio: quanto tarda l’uomo a valorizzare una ricchezza che arriva dal Cielo! Molti valorizzeranno quello che voi state ricevendo qui, figli, quando questa catechesi non ci sarà più. Oggi avete la grazia di ricevere, per intermedio del mio Cuore Immacolato, la Parola di Dio che arriva direttamente da Dio, ma molti non avranno questa stessa gioia che voi state ricevendo, molti forse la conosceranno quando questa catechesi bellissima del Cielo non ci sarà più. Così è anche la misericordia di Dio. Essa avrebbe dovuto essere divulgata molto meglio, anche affinché l’umanità non arrivasse a ferirsi così tanto come si è ferita, arrivando al punto massimo. Non sarebbe stato così se avesse divulgato questa misericordia, come combattere il demonio, come vincere le trappole del demonio.

Perché Gesù ha parlato chiaramente di come vincere queste trappole, nella sua infinita misericordia ha insegnato a vincere i tre tipi di sofferenza: materiale, spirituale e temporale. Egli disse che la preghiera della coroncina della Divina Misericordia avrebbe portato le persone ad ottenere grazie impossibili, specialmente nell’ora della morte. Il momento più doloroso che l’uomo vive è il momento della morte. Anche oggi, la paura maggiore che avete di questa malattia è la morte.

L’uomo ha molta paura della morte, perché sa che è molto poco preparato per la morte. In verità la morte è la via della grazia, della resurrezione, ma l’umanità non si prepara per questa grazia della resurrezione, vive come se il giorno seguente potesse correggere quello che ha fatto di sbagliato oggi. In verità, la misericordia di Dio ci insegna a vivere veramente la santità del presente. Allora la misericordia è stata divulgata, ma non è stata divulgata con l’intensità che sarebbe stata necessaria. È nei vostri tempi che il figlio di Dio, il cristiano autentico, Chiesa viva, ha divulgato questa misericordia con più fervore. Perché è arrivato il punto in cui l’umanità ha bisogno di conoscere che c’è una luce in fondo a quel cammino oscuro, una luce i cui raggi possono salvare l’umanità.

Allora la misericordia di Dio è infinitamente bella. Se oggi io, come Madre, volessi rivelarvi quanto sia bella la misericordia di Dio, forse non avrei parole. Bisogna proprio viverla. Vivere, vivere e vivere questa misericordia. Il vostro tempo oggi è vita e misericordia. Dovete vivere questa misericordia, vivere intensamente questa misericordia, respirare questo Sangue e questa Acqua che sgorgano dal Cuore di Gesù come fonte di liberazione e salvezza per il mondo.

Allora la guarigione del mondo è la misericordia di Gesù, ma voi non dovete smettere di vivere il grande avviso di Gesù, perché Gesù ha insegnato all’uomo ad avere una fede fondata sulla roccia, non sulla sabbia. Cos’è la fede sulla sabbia? È la fede orientata al fanatismo, alla paura, al terrore. Gesù ci ha insegnato a vivere una fede sapiente, vera, quella fede che non porta alla paura ma sempre alla fiducia. E oggi voi avete bisogno di vivere questa fede bella, questa fede fondata sulla roccia. Cosa ci dice Dio? Ci dice che la trasformazione della Terra è nelle nostre mani. Allora potete stare certi che è attraverso le vostre mani che arriveranno i grandi frutti, perché la trasformazione di questa Terra è nelle vostre mani. Il trionfo del mio Cuore Immacolato dipende oggi anche dall’azione dei figli di Dio. E agire attraverso la misericordia di Dio.

Allora oggi, in questa domenica della Misericordia, io chiedo a Gesù la vostra conversione perché so che, nel momento in cui vi convertirete, tutto sulla Terra scorrerà. Tutto! Il miele sarà dolce. E vedrete la grande grazia, riceverete il vino migliore del Signore, che è il Sangue che toglie il peccato del mondo, il Sangue dell’Agnello di Dio.

Allora è tempo di fede, è tempo di preghiera, di fiducia. Quanto più avrai paura, più soffrirai. Devi essere prudente, ma non permettere mai alla paura di dominarti. La tua fede dev’essere più grande della tua paura. Gesù ci ha dato una prova viva di amore infinito, non dobbiamo avere paura ma fede. E fede significa anche obbedienza, perché Gesù è stato molto obbediente, pur essendo Dio. E oggi Gesù ci mostra che la grande sofferenza dell’umanità è dovuta alla grande disobbedienza degli uomini. Allora il tempo della pace dell’umanità sarà costituito dall’obbedienza degli uomini. Allora dovete guarire i vostri cuori, calmare i vostri cuori e immergervi nella misericordia di Dio, conoscere realmente la misericordia di Dio.

Con grande affetto, desidero benedire il mondo e anche il Brasile.

in questo momento la Madonna benedice tutti

Cari figli,
con grande amore affidiamo a Gesù – Misericordia infinita, bellissima – una delle più grandi ricchezze di questa Valle consacrata alla Madre della Pietà e a Gesù Misericordioso. La ricchezza più grande che c’è qui è la devozione fortissima, reale, vera, alla misericordia. Questo rende questa Valle un luogo molto speciale per il mondo. Perché non esiste fonte di grazia per i tempi di oggi al di fuori della misericordia. Essa è la più grande. Essa è Gesù. Essa è Dio. Essa è tutto l’amore di Dio che si riflette in noi e per noi.

Pensiamo al Brasile, che oggi è malato, molto malato: non pensiamo solo all’epidemia ma anche al peccato, alle famiglie, ai giovani, ai bambini, alle malattie spirituali, allo squilibrio, alla mancanza di fede, di preghiera, alla quale oggi Gesù ci ha fatto un appello fortissimo. Abbiamo bisogno di conoscere sempre di più la sua misericordia.

Vogliamo sentire Gesù in noi, vivendo e regnando nei nostri cuori, e diciamo a una sola voce: “GESÙ, CONFIDO IN TE! GESÙ, CONFIDO IN TE! GESÙ, CONFIDO IN TE! GUARISCIMI, SIGNORE”. Questa è la misericordia di Dio. È fiducia, è guarigione e liberazione.
Lodato sia Dio per questa misericordia, figli. Perché è la ricchezza maggiore del mondo nel momento attuale. Divulgatela di più, affinché il mondo riceva presto la guarigione da questa epidemia, dalla prima sofferenza.

Faccio gli auguri a chi compie gli anni: che Dio vi conceda molta pace.

Chiedo a Gesù Misericordioso di riversare – attraverso i raggi della sua misericordia – guarigione e liberazione su questi petali di rosa, sui fiori e suoi cuori dei miei figli. Rimanete tutti nella pace.

Ecco la Serva di Dio, Maria l’Immacolata Concezione, Madre di Dio, Madre di Gesù Misericordioso. Il Signore mi chiama.

video dell’apparizione
al termine del messaggio (dal minuto 1:26:38), Marilda spiega che la Madonna è apparsa radiosa e il suo rosario era color oro

elenco messaggi tradotti