Categorie
2018

19.03.2018

Cari figli!
Questa è una sera molto speciale, è un momento speciale in un luogo speciale. Oggi tutta la famiglia, che è la Santa Chiesa, il popolo di Dio, loda il Padre, il Figlio e il Divino Spirito Santo per il grande e preziosissimo servo, padre e protettore di tutte le famiglie: San Giuseppe.

Siamo qui a pregare San Giuseppe per la fraternità, per questa comunità e, soprattutto, per l’attenzione dei genitori verso i propri figli, verso i propri bambini. San Giuseppe amava immensamente Gesù Bambino. E può insegnare ai genitori ad amare, rispettare e guidare la vita dei propri figli.

Chiedo a San Giuseppe di portare molta sapienza ai cuori dei genitori qui presenti. Siamo in un momento in cui i bambini vivono un tempo di dolore, di divisioni, di tristezza nelle case, di discordia, di guerre familiari.

Chiedete a San Giuseppe la pace. Sarebbe così bello se tutti imitassero la sapienza di San Giuseppe, la sua umiltà, la sua dolcezza, il suo abbandono, il suo silenzio. Egli ha affidato al Padre tutto il suo cammino, ha donato se stesso a Dio come servo, per servire l’opera di Dio. E Dio si è servito del cuore di San Giuseppe affinché il Bambino Dio venisse sulla terra, crescesse e coltivasse nel mondo il miracolo più grande, che è la salvezza. San Giuseppe ha ricevuto l’Agnello di Dio, colui che toglie il peccato del mondo.

Preghiamo San Giuseppe anche per la Comunità Fraterna. Cosa manca oggi nella Comunità Fraterna?

Confidate nella dolcezza dell’amore di San Giuseppe, soprattutto voi che siete qui così bisognosi di questo amore, di conversione, di santità, di perdono e di obbedienza. Spesso tutto quello che vi manca è l’abbandono a Dio, e l’umiltà. Il Cielo può darvi tutto. La vita è un dono di Dio! Per questo dovete vivere l’abbandono, l’accettazione, la fiducia, anche quando state vivendo una battaglia!

San Giuseppe ha conosciuto la battaglia: quella di proteggere il Bambino Gesù dall’ira del male, dalla furia del male contro il Figlio di Dio, che fu molto grande! San Giuseppe fu paziente, sapiente, comprensivo, ha saputo vivere e accettare i piani di Dio nella sua vita.

Allora, che San Giuseppe possa portare la grazia di cui oggi tanti cuori qui hanno bisogno. La grazia della conversione, del cambiamento di vita, soprattutto per voi genitori: vi auguro che, guardando i vostri figli – i vostri bambini puri – San Giuseppe vi porti la sapienza.

Quante sofferenze vivono oggi i più piccoli? Quante tristezze circondano gli innocenti? Aggressioni, violenza, malvagità… Solo chi serve Dio con sapienza, pieno di Spirito Santo, pieno di unzione, di pietà, di amore, di fedeltà, riesce a realizzare i piani del Padre nella sua vita.

Oggi, figli, voi siete qui per realizzare il piano di Dio. Nessuno è qui per caso. La sofferenza è grande nel mondo, specialmente nella vita delle famiglie. Per questo Gesù ci ha chiesto così fortemente di pregare il rosario in famiglia. Mettete la preghiera nella vostra casa. Quante famiglie hanno bisogno, in questo giorno di San Giuseppe, della presenza di San Giuseppe. Perché è un santo molto grande. È il padre protettore della Santa Chiesa e di tutte le famiglie del mondo. E in modo particolare è protettore di questa Comunità Fraterna che, per onorare e glorificare San Giuseppe, ha creato questo piccolo angolo di preghiera dedicato a lui.

Quanti prodigi riceverà questa comunità! Comunità che è stata creata dalle mani di Dio, che è guidata dalle mani di Dio, che ha uomini e donne – peccatori, deboli – ma assetati della grazia e di essere santi.

Dovete fare come San Giuseppe: fuggire, liberare la vostra famiglia dalle insidie e dalla sofferenza che il mondo vi offre. Prendevi cura della vostra casa, come San Giuseppe si prese cura della Sacra Famiglia. Prendetevi cura di questa comunità, come è desiderio di San Giuseppe.

Questo piccolo angolo è diventato l’angolo in cui, quando arrivate qui, dovete chiudere gli occhi. Così vedrete il grande San Giuseppe che vi protegge, vi benedice e porta molte grazie alle famiglie di questa comunità. Qui tutti sono piccoli mattoni dell’opera di Dio. Per questo, dovete essere dei mattoni presenti di quest’opera, presenti nella vita di preghiera, presenti nella fraternità. Non siate indifferenti! Dio vuole che costruiate insieme. Così come si è servito dei cuori di Maria e di Giuseppe, Egli chiede anche i vostri cuori.

Allora affidate a Dio la vostra famiglia, la vostra casa. Chiedete a Dio il lavoro di cui avete bisogno e San Giuseppe, che è il grande protettore della famiglia, intercederà per voi. Egli è colui che intercede presso Dio per il lavoro, per il sostentamento della famiglia. Chiedete a San Giuseppe che vi porti questa grazia. Ma siate anche degni di riceverla. Non chiedete in malo modo! Non abbiate pretese. Non obbligate il Cielo. Chiedete con amore! Dite a San Giuseppe quello che desiderate, perché egli dirà a Gesù con immenso amore : “Porta il lavoro a queste famiglie che ne hanno bisogno, anche qui nella Comunità Fraterna. Porta la prosperità.”.

La grande ricchezza della prosperità e della condivisione viene dalla protezione di San Giuseppe. Questa che avete qui, figli, è molto grande! Per questo, fate di questo angolo di preghiera un angolo dedicato a San Giuseppe. Egli vi mostrerà il valore dell’umiltà, del silenzio, della preghiera e della forza. Questo piccolo pezzo di terra ha bisogno della forza di San Giuseppe, della sua forza e beatitudine, della sua obbedienza e anche della sua responsabilità nell’essere il protettore di Gesù Bambino.

Affidate a San Giuseppe la vostra casa e la Comunità Fraterna. La comunità che oggi ha tanto bisogno della fortezza di San Giuseppe, della sua fedeltà e della sua obbedienza. Chiedete a San Giuseppe di essere obbedienti alla grazia che Dio vi fa nel vivere qui. Affidate anche i nostri bambini a Gesù e a San Giuseppe. Ci sono tanti bambini qui presenti, tanti giovani, adolescenti, tutti sono in un momento di grande battaglia. Devono superare questo mondo così brutale, pieno di violenza, di peccato. Che San Giuseppe porti molta tenerezza e santità nel cuore dei nostri giovani, dei nostri bambini, soprattutto in questo momento in cui stanno respirando il tempo della penitenza e del sacrificio, che è anche tempo di grazia!

Questo perché il tempo in cui ci avviciniamo di più a Dio è un tempo di grazia, un tempo di silenzio, di preghiera, di veglia, in cui contemplare la bellezza della presenza di Dio in mezzo a noi. In silenzio, in preghiera, ringraziamo il Cielo per la tenerezza e la dolcezza del grande San Giuseppe.

Preghiamo anche per tutta la Santa Chiesa, per tutto il clero, per tutti i servi e le serve del Signore. Al giorno d’oggi non è facile condurre il gregge. È necessario avere la perseveranza di San Giuseppe, il suo abbandono, la sua fedeltà. Che San Giuseppe protegga tutta la Santa Chiesa!

Con grande affetto vi benedico.

la Madonna benedice i presenti

Cari figli!
Ho chiesto anche a Gesù e a San Giuseppe di benedirvi. Che vi benedicano e vi portino molte grazie. Che trasformino la vostra vita. Che queste grazie siano come quel fiore, quel frutto, che sperimenta la felicità della prosperità, della moltiplicazione, del fiorire e profumare il giardino di Dio, che è la famiglia. Le famiglie sono il giardino di Dio. I tuoi figli sono il profumo di questo giardino. Amate con molto affetto i vostri figli, come San Giuseppe amava e ama Gesù Bambino. Come San Giuseppe ha amato e ama ciascuno di voi, ogni famiglia.

Che San Giuseppe chieda al Padre, allo Spirito Santo e a Gesù, molta unzione e sapienza per i genitori della Terra. E chieda anche il lavoro per i padri e le madri che devono provvedere alla loro casa, alla loro famiglia. Interceda per la Santa Chiesa, che è la famiglia più grande – la famiglia madre – affinché possa essere piena di Spirito Santo, delle beatitudini, della responsabilità di essere fedele alla realizzazione del piano di Dio, in particolare quella di costruire l’amore, il perdono, carità e la fraternità.

Con molta fede e unità, con la protezione del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo e del Manto di San Giuseppe, affido tutti voi qui presenti.

I fiori sono stati benedetti per la guarigione e liberazione di tutti i malati nel corpo e nell’anima.

Rimanete nella pace.

In questo angolo dedicato a San Giuseppe, trovate la protezione di questo Santo fedele alla volontà del Padre.

A chi compie gli anni auguro molta luce.

Ecco la Serva del Signore, la Madre della Pietà, ed ecco che il Signore mi chiama.