Categorie
2017

12.10.2017

300 anni di Nostra Signora di Aparecida e Giornata dei bambini

Cari figli!
Oggi è un giorno molto speciale per il mio cuore, molto importante per il cuore di tutti i figli che sempre invocano la Madre, chiedendo la speranza, la pace e l’amore e, soprattutto, la conversione di tutti i peccatori.

Il Brasile vive un momento di fede. Questa nazione sta vivendo oggi un’esperienza di fede! È il momento in cui il mio manto si estende su ogni angolo di questo paese, come Madre, come Patrona. Come Madre che chiede a Dio, che intercede presso il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo per ognuno di voi.

Quello che mi rallegra molto è sapere che il Brasile è una terra di devozione, è una terra mariana. Qui c’è un popolo che prega!

Oggi avete la gioia e la felicità di contemplare il mio Cuore, perché la grazia di Dio è sul Brasile. La grazia di Dio è nel mio Cuore e nel cuore di tutti i figli di Dio. Sono molte le benedizioni che vengono date attraverso l’Immacolata Concezione, Madre di Aparecida, Patrona di questa Patria, Madre di tutti i popoli, di tutte le etnie, lingue e colori.

È un momento di grande gioia. Sentite l’aria di pace che arriva per il Brasile! Ma adesso, guardando questa nazione che non vive un momento facile – al contrario, molto difficile, di lotta, di battaglia, un momento in cui tanti stanno sperimentando incredulità, sfiducia – voglio che pensiate: “Questa nazione supererà tutta questa ingiustizia, questo dolore causato dall’avidità?”.

Figli, voi avete il Cielo! La vittoria più grande della vostra vita è il Cielo! Non c’è nessuno che, guardando il Cielo, non riesca a sentire il suo vero essere, non riesca a sperimentare l’esistenza di quello che il Cielo realizza nella sua vita, che è la consapevolezza della grazia di essere un figlio di Dio.

Tutti voi che siete qui in questo momento siete consapevoli della vostra reale esistenza, sapete chi siete e che non siete qui per caso, che Dio non vi ha dato la vita per caso.

Non importa quale sia la tua missione sulla terra, ognuno ha la sua missione! Tutti! Ognuno ha un dono. Ognuno ha un modo di vivere, pensare e agire. Ma quello che dovete sapere è che tutti hanno un cuore, che tutti hanno un’anima, che tutti sono figli di Dio. Sappiate che tutti sono figli benedetti da Dio!

Credere in un Brasile migliore è diventare persone di devozione e di preghiera. È credere, come ci insegna la Parola di Dio, attraverso la testimonianza di vita di quelli che furono strumenti, che furono scelti. Essi credettero! Erano certi perché avevano sentito la voce del Cielo.

E quella voce del Cielo vi dice: “Dovete credere!”. Credere che tutte le barriere e tutte le muraglie saranno abbattute, che perfino il mare si aprirà, affinché possiate diventare strumenti realizzatori del piano di Dio.

Allora questa nazione deve credere! Come Patrona del Brasile, io vi chiamo alla fede e vi invito a tornare alla Casa del Padre, a presentarvi davanti al Padre e a dire fortemente: “Noi vogliamo un Brasile migliore!”.

Noi crediamo in un Brasile migliore! Qui c’è un popolo di Dio che prega, un popolo di Dio devoto, pellegrino, viaggiatore. Durante tutto quest’anno i figli sono stati in preghiera, sia qui in questo Santuario della Madre di Piedade, sia nel Santuario della Madre di Aparecida, sia nel Santuario della Madre di Fatima, sia in quelli di ogni altro titolo.

La speranza è la nostra certezza di un mondo migliore. E la preghiera è la nostra vittoria di un mondo migliore.

Gesù ci ha detto chiaramente, attraverso la Madre che oggi vi parla come Messaggera: “Chi prega riesce ad abbattere ogni barriera! Chi prega supera tutte le tempeste! Chi prega vince ogni sofferenza! Chi prega ottiene ogni grazia, anche quelle impossibili!”.

Oggi, come Patrona di questo paese, voglio consacrare il Brasile al mio cuore in questo anno mariano. In quest’anno in cui Gesù mi ha detto: “Madre, è la tua missione.  È la tua missione lottare, accogliere. È la tua missione condurmi ogni cuore!”.

Allora voglio consacrare il popolo brasiliano, questa nazione, i nostri bambini, al mio Cuore. Oggi è un giorno molto speciale per i nostri bambini. Sono molto felice di ricevere questo omaggio di Madre. Sono la Madre che ama tutti i bambini del Brasile e del mondo intero.

Questo è il momento in cui consacro il Brasile al mio Cuore e chiedo a Gesù di portare la santità su questa terra, a quelli che la governano, a quelli che la guidano. È necessario credere! È necessario avere fede! È necessario avere fiducia! È necessario mettersi in ginocchio e pregare. È necessario, specialmente in questi tempi, sapere che Dio farà meraviglie in questo paese e in ogni angolo di questa terra.

Dovete avere fiducia. Oggi state vedendo un omaggio così bello in questo Paese scelto dal Padre. Il Brasile è una nazione scelta dal Padre! È una nazione privilegiata! È perché ha tante grazie che il Brasile soffre tanto. Quando la grazia è abbondante, la terra è fertile, la natura dà fiori e frutti.

Questa terra e questi luoghi benedetti sono i luoghi più perseguitati, sono i luoghi in cui il demonio mette maggiormente le sue trappole. Ma il popolo brasiliano deve vincere.

La vittoria è nelle mani della nazione. La vittoria su tutta questa sofferenza che ha reso questo paese più povero, principalmente dal punto di vista spirituale, è nella preghiera. Sappiate che quelli che hanno spiritualità e vivono la spiritualità, riusciranno a vincere ogni sofferenza.

Allora siate devoti. Abbiate fede. Voi siete figli che pregano, siete figli che operano per la fede. Credete e abbiate spiritualità.

Pregate Gesù questo anno mariano. Io chiedo, insieme a voi, la trasformazione di questa Terra della Santa Croce, di questo paese orante, devoto alla Misericordia. Pregate per i tanti sacerdoti evangelizzatori, per tutti quelli che sono strumenti evangelizzatori. Ma il popolo deve credere.

Se tutti si uniscono per un unico scopo, riusciranno a creare un mondo di pace, a volere un mondo di pace.

Quello che la Madre di Piedade desidera, quello che la Patrona del Brasile desidera, è la pace! La pace per le famiglie! La pace per i bambini! La pace nel mondo! La pace su tutta la faccia della terra!

In verità, Gesù è la nostra bellissima pace!

Desidero che Gesù sia presente in questo momento qui e in tutti i luoghi del mondo che sono in guerra. Che Egli sia lì per benedire, perché Egli è la pace! Egli è la brezza leggera! Quando Gesù arriva, è per portare questa pace.

Come in questo momento, Gesù è qui in mezzo a noi per portarci questa pace, per farci vivere questa pace. È necessario avere fiducia. È necessario credere. Voi siete devoti, siete mariani, avete fede, vi siete affidati alla Madre di Gesù. Io, Maria, so che voi siete di Gesù, perché chi è della Madre è anche del Figlio. E chi è del Figlio, è anche tra le braccia della Madre.

Insieme vogliamo supplicare Dio per la pace e la trasformazione. In questo anno di battaglie, di lotte per il vostro paese, vogliamo chiedere la pace per questa nazione. Qui c’è un popolo che prega. Prendete il vostro santo rosario e pregate. Pregate per la giustizia. Siete un popolo che ha bisogno di giustizia e di una giustizia che vi porti la pace, soprattutto ai bambini di questo paese benedetto.

Sono immensamente felice di essere la Patrona di questa nazione. Sono contenta di sapere che il Brasile, oggi, ha uno dei maggiori santuari mariani sulla Terra. Sono contenta perché qui c’è un popolo umile che ha bisogno di aprire gli occhi, mettersi in ginocchio e chiedere alla Madre di Piedade, la Madre di Aparecida, di portare a Gesù questa supplica per la giustizia e la pace per questa nazione. Perché è questo che manca a questa nazione. Il Brasile oggi chiede aiuto al Cielo! Il Brasile vuole un paese diverso.

Pensate a un bel giardino. Un agricoltore saggio capisce che, quando sono stati piantati fiori ed essi iniziano a fiorire, significa che presto ci saranno i frutti da raccogliere. Il frutto è il cibo che vi sostiene e la vostra forza. La terra produce il cibo e questo vi dà forza, coraggio. Allora è questo di cui i brasiliani hanno bisogno: avere coraggio. È necessario credere che questa terra porterà buoni frutti se saprete pregare. Sarà una terra rinnovata dallo Spirito Santo di Dio. Chiediamo a Gesù di rinnovare ogni angolo del Brasile. Chiediamo allo Spirito Santo di rinnovare l’intera nazione brasiliana.

Qui oggi avete una bellissima festa! Trecento anni di benedizioni, di grazie. Qui ci sono molte benedizioni. Questo è un paese che ha ricevuto immediatamente le benedizioni di Dio.

Mi sento immensamente felice nel sapere che queste benedizioni di Dio sono arrivate attraverso una statua così piccola, ma di così grande significato per il popolo brasiliano, che coltiva questa devozione e ottiene miracoli. Perché io, Maria, chiedo a Gesù di ascoltare le vostre richieste.

Ed Egli è felice di ascoltarvi, figli. Quando supplico Gesù, vedo la sua gioia nel ricevere le vostre richieste. Per questo dovete chiedere, dovete aprire i vostri cuori a Gesù. Quante volte pregate per le vostre case, per le vostre famiglie. Io vi dico: “Pregate per il Brasile!”. Il Brasile è la vostra casa. Pregate per questa casa! Chiedete a Dio: “Metti giustizia in questa casa! Metti ordine in questa casa! Metti progresso in questa casa.”

Gesù è tutto, figli! Egli conosce questa nazione. Egli sa come sta questa nazione. Metti fede in questa casa! Metti lo Spirito Santo in questa casa! Gesù conosce questa casa che è il tuo paese!

E chiedete a Gesù per la famiglia. Il mondo è una famiglia. Il Brasile è la tua casa, il mondo è la tua famiglia! Chiedete a Gesù di dare pace a questa famiglia, in modo che tutte le nazioni del mondo abbiano la gioia di dire: “Stiamo vivendo il trionfo del Cuore Immacolato di Maria, che è la pace”. Tutte le nazioni devono tenersi per mano, tutti i popoli devono lottare per lo stesso obiettivo: pace, amore, fraternità, uguaglianza e speranza.

Dio ha creato una terra così bella. E l’uomo deve renderla ancora più bella. L’uomo deve fare la volontà di Dio. E Dio vuole che tutte le creature siano rinnovate. Che tutti i cuori si rinnovino, tutte le famiglie, tutti i popoli.

Credete! Voi avete fede! Guardate come il Santuario (di Aparecida) è pieno, ricolmo di fede. Se avete fede, allora chiedete! Ma non limitatevi a chiedere solo per la vostra casa, chiedete per il vostro paese che è la vostra casa, chiedete per il mondo che è la vostra famiglia.

Mettete ai piedi della croce tutto il popolo brasiliano, tutta l’umanità. Chiedete a Gesù Misericordioso: “Voglio che l’Acqua che scaturisce dal tuo Cuore e il Sangue che scaturisce dal tuo Cuore lavino il mondo”.

Figli miei, come patrona di questo paese e Madre dell’umanità, non ho mai visto il mondo così distante dalla pace, così lontano dalla pace! Voi avete la via: la via meravigliosa che è Gesù. Seguite le orme di Gesù. Seguite quello che vi ha insegnato: pregare, avere fede, credere.

Il mondo è molto malato. Le persone uccidono per piacere. Le persone violentano per piacere e rubano per piacere. Guardate cosa succede nel vostro paese! Le persone hanno forse bisogno di questo? Sono forse felici? No, chi fa questo non è felice! La felicità non è l’oro, la felicità non è il potere, la felicità è la pace, è Gesù. Come lo stiamo vedendo qui nella brezza leggera.

La felicità è saper condividere! La felicità è saper vedere il  mondo meraviglioso che vi circonda. Vedere tutte le persone nelle condizioni di nutrirsi, di vestirsi, di avere la propria casa, il proprio lavoro. La felicità è il mondo che si tiene per mano.

È forse un bene uscire di casa e vedere così tanti mendicare per strada? È forse un bene aprire la porta di casa e non avere la grazia della pace, di poter uscire con i tuoi figli? È forse un bene dover avere sempre paura in questo paese e negli altri paesi della terra?

Per questo dovete mettervi in ginocchio. Quando vi unirete in una sola voce, ci sarà un cambiamento, come già sta accadendo in molti paesi nei quali le persone escono in preghiera, facendo una bellissima alleanza di preghiera. Chiedendo a Dio: “Proteggi questo paese!”.

Chiedete, figli! Gesù è qui per ascoltarvi! E vi ascolterà! Chiedete benedizioni, le benedizioni della pace, le benedizioni della luce. Chiedetegli di guarire questo popolo, di togliere tutta questa avidità, tutta questa ingiustizia dal cuore di questo popolo.

Impara ad amare, popolo brasiliano! Chi vi chiede questo amore è la Madre di Gesù e vostra Madre, l’Immacolata Concezione, la Regina della Pace, la protettrice, la mediatrice, la patrona del Brasile, la Madre di Aparecida, che oggi guarda questo paese e il mondo, e chiede a suo Figlio: pace! Il mondo ha bisogno di pace!

Con grande amore e gioia, voglio chiedere a Gesù la pace per questa terra, il trionfo del mio Cuore Immacolato, e di benedirvi.

la Madonna benedice i presenti

Cari figli!
Vi ho benedetti.

Oggi il Brasile vive davanti a una benedizione, con le grazie del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Il Brasile vive per la grazia di Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo. Siamo solo strumenti della meravigliosa opera che il Signore realizza in ciascuno di noi, sia nel mio Cuore Immacolato che nel vostro cuore.

Il messaggio di oggi ci ha fatto meditare su quanto il Brasile ha bisogno di pace, di giustizia, di trasformazione e di luce.

Se c’è sofferenza nella tua patria, è perché manca luce nel cuore di chi la conduce. E manca luce anche in quelli che stanno scegliendo le guide di questa patria.

Per questo Gesù ha detto: “Mettete il ​​Brasile e il mondo sotto la protezione del mio Cuore Misericordioso. Alla fine, avrete bisogno di questa grande misericordia.”

Quel momento è adesso. Non è la fine, ma è il momento della trasformazione. Per questo dovete restare in preghiera, supplicando Dio per la trasformazione del Brasile e del mondo.

Grazie per l’affetto dei bambini, per la preghiera di tutti quelli che oggi stanno pregando per la pace in Brasile e nel mondo.

Che Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo benedicano questa nazione bellissima, che è immensamente benedetta dal mio Cuore Immacolato.

I fiori sono stati benedetti per la guarigione e liberazione di tutti i malati nel corpo e nell’anima.

Faccio gli auguri a chi compie gli anni, che Dio vi benedica. Faccio gli auguri ai pellegrini, a quelli che sono venuti oggi con la loro devozione, il loro affetto, quelli che da anni portano questo omaggio alla Madre della Pietà, la Madre di Aparecida.

Che Dio vi benedica, benedica gli animali (dei pellegrini a cavallo), benedica quelli che sono in pellegrinaggio.

Gesù ha detto: “Non importa come siete arrivati qui, l’importante è sapere che io sono la Via. Siete venuti per amore e abbiate la certezza che siete amati da me.”

Ecco la Serva di Dio, Patrona e Madre del Brasile.
Il Signore mi chiama.