messaggio ricevuto da Marilda Santana a Piedade dos Gerais giovedì 19.06.2025 – Corpus Domini
traduzione dall’audio
Cari figli,
oggi è un giorno santo, perché è il giorno della bellissima grazia del Corpo e Sangue di Gesù. Cosa sarebbe dell’umanità, se non avesse la felicità della Santa Comunione, della Santa Eucaristia?
Quest’anno è un anno pesante, di combattimenti, battaglie, persecuzioni, tribolazioni, ma ciò che calma il tuo cuore è quando ti metti alla presenza di Gesù, immergi nel Cuore di Gesù tutte le tue lotte, tutte le tue battaglie, tutte le tue gioie, tutte le tue lacrime, e le affidi a Gesù. E perché hai questa grazia? Perché Gesù è la Via che ci ha fatto e ci fa vivere il grande miracolo dell’Eucaristia, della Santa Comunione.
Quando parliamo della Santa Chiesa, parliamo della santità che è l’Agnello di Dio, che ha compassione e pietà dei peccatori. Gesù ha compassione dei peccatori e ci mette davanti alla grazia della sua unzione, l’unzione del divino Spirito Santo. Perché il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo è l’unità, è la Santissima Trinità. Allora quando ci mettiamo alla presenza della Santa Eucaristia, ci mettiamo alla presenza di Gesù.
Oggi il mondo sta attraversando un momento molto difficile, una situazione delicatissima. Oggi è un giorno santo, un giorno in cui riflettere: perché il mondo è in questa situazione? Perché c’è la guerra? Perché ci sono innocenti che chiedono pace? Perché la famiglia soffre? Perché c’è tanta persecuzione? È così bello quando vivi la pace, quando vivi la grazia della pace, quando sei in pace con il cuore, l’anima, i pensieri, i sentimenti, le opere e le parole. È così bello quando il tuo cuore fa la bella esperienza dell’amore di Dio.
E una delle forme più belle con le quali hai la grazia di sperimentare l’amore di Dio è la Santa Comunione. In tutti i momenti della vita puoi sperimentare l’amore di Dio: nella preghiera del rosario, nella riflessione sulla Parola, quando compi un atto di carità. Ma quando ricevi Gesù Eucaristico fai una esperienza unica: Gesù che abita in te! Questo, quando sei degno. Perché spesso l’umanità riceve Gesù senza dignità, non ha il cuore puro, non ha il cuore in pace, un cuore aperto per Gesù. Quando vuoi fare un’esperienza verissima con Gesù devi avere un’anima molto bella, un’anima molto soave.
Ciò che più porta l’uomo a perdere la vita eterna è proprio la malvagità. È quando cadi nella malvagità, perché il demonio è malvagità. Quando ti trascini nelle briciole, quando affondi nell’abisso delle briciole, tutto nella tua vita è persecuzione, è perseguitare l’altro. Allora questo realmente ti allontana dalla pace e dalla gioia.
Oh figli, io Maria, Madre di Gesù, cammino con Gesù. Fin dal primo momento in cui Dio mi ha donato la vita, il mio Cuore è di Gesù e la mia anima vive la volontà di Dio, ma attraverso un cammino di battaglia. Maria e San Giuseppe hanno fatto un cammino di battaglia, non è stato un cammino leggero, ma un cammino di difficoltà, pur sapendo che insieme a noi c’era Dio. La battaglia, la sofferenza e le difficoltà hanno fatto parte della vita e della missione della Sacra Famiglia. E tu che oggi servi Dio, anche tu hai battaglie. Se non hai battaglie non stai servendo Dio, perché il primo segno dell’essere servo è la croce.
Adesso prestate attenzione alle parole della Madre di Dio: portate la vostra croce nel silenzio. Porta la tua croce nella pazienza. Porta la tua croce nell’amore. Oggi quando vi vedo qui vivere un giorno santo, il giorno dell’Eucaristia, del Corpo e Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo, mi sento piena di gioia per il nostro Salvatore. Perché le cose di Dio non sono cose soltanto buone, sono cose bellissime. Sono più che buone! Sono meravigliose! E quando servi Dio hai la felicità di vedere al di là di quello che vedono gli occhi, vedi il Cielo nella tua vita! Chi non vuole il Cielo? Oggi la terra sta versando sangue, lacrime, la terra è piena di sofferenza come conseguenza dei peccati dell’umanità. Ma ciò che ti sostiene è sapere che Dio ha qualcosa per te: per la tua famiglia, per la tua missione qui sulla terra. Non esiste una missione facile. Chi ha una missione facile non segue Gesù, perché la missione con Gesù è croce.
Ci vuole silenzio. Chi conosce tutte le cose è Dio, chi sa tutte le cose è Dio. Egli sa talmente tanto che non solo ha dato la vita per te, ma è diventato Alimento per la tua anima, per il tuo cuore. Egli sapeva che, dopo essere stati salvati, nel corso del tempo tanti avrebbero dimenticato che Gesù era morto sulla croce, e ciò che ci sostiene in questa grazia di sapere che Egli è morto sulla croce è proprio la Santa Comunione.
Tu sacerdote, che hai la grazia di alzare un pezzettino di pane con la certezza che quel pezzettino di pane diventa il Corpo e il Sangue di Gesù: questa è una benedizione! Il sacerdote è una benedizione! Nutrire il mondo! Non con il cibo per il corpo, ma con il cibo per l’anima. E chi alimenta l’anima, rafforza il corpo. Un corpo fortificato è un’anima sapiente. Un’anima sapiente edifica se stessa nella grazia e fortifica il proprio corpo.
Perché il mondo è così malato? Perché le persone non hanno vita di comunione con Gesù. Per questo c’è la guerra, c’è la cattiveria, l’avidità, la lotta per il potere, la disputa. Le cose di Dio sono soavi: non esiste né il primo, né il secondo, né il terzo. Dio è al primo posto e noi siamo camminatori sulla via del Signore. Noi tutti viviamo l’uguaglianza: non esiste il più grande o il più piccolo, esistono soltanto figli e figlie di Dio. Siamo davanti alla missione fraterna, davanti a un piano grandioso.
Quando parliamo di Gesù, della Santa Comunione, della Santa Eucarestia, parliamo della nostra fede. Oggi vivere la fede è un mistero, un mistero che guarisce. Quanti di voi hanno già ottenuto una guarigione, un miracolo! Quanti di voi erano malati e sono stati guariti, erano persi e sono stati guariti, vivevano il dolore spirituale e sono stati guariti. Ricevi la guarigione attraverso la tua fede. Gesù ha detto: “ecco il mistero della fede”. La fede è la cosa più bella! Nessuno mette la fede nelle persone e nessuno può togliere la fede dalle persone. Perché la fede è un dono di Dio. Chi ti ha dato la fede? Dio. Chi ti fa vedere i misteri di Dio? Oggi il mondo è pieno di misteri di Dio.
Stiamo vivendo un tempo maggiore, un tempo di lotta, un tempo di eventi, nel quale la Parola si realizza in mezzo a noi. La Santa Parola di Dio, gli eventi. Apri gli occhi, leggi la Parola e comprendi i misteri di Dio. È tutto chiaro! Non vede soltanto chi non vuole vedere. Perché anche chi è cieco negli occhi riesce a vedere la realtà del mondo, se non è cieco alla grazia. Magari non vede la luce del giorno, ma vede la luce del Signore.
Quando vediamo la luce del Signore, la luce di Gesù in noi, siamo nelle condizioni di vedere oltre gli occhi. Per questo viviamo la cosa più sacra, benedetta e meravigliosa: il mistero della Santa Eucaristia. Ed è per questo che oggi la Chiesa è in festa, una festa bellissima, una festa del popolo di Dio che crede e confida, e quando riceve Gesù si fortifica, si nutre al maggiore banchetto: la Santa Comunione.
Tu che hai la felicità di ricevere la Santa Comunione, tu che hai la felicità di vivere Cristo in te: Cristo è in te! Riesci a vedere i miracoli della presenza di Gesù nella tua vita: tu padre, tu madre, tu giovane, tu bambino, tu sacerdote, tu Chiesa, contempli questo miracolo in ogni momento della tua vita. È tanta grazia! Questo giorno è un giorno santissimo, perché è il giorno della Santa Eucaristia, è il giorno del Corpo e Sangue di Nostro Signore.
La Chiesa deve accendere una fiamma, l’uomo deve avere più fede, credere nel piano di Dio. A volte dici: “da quanti anni sono qui, lavorando nella messe del Signore”, ma anche Gesù ha lavorato per anni alla messe della quale Egli è il Re, il Salvatore. Gesù ha svolto la sua missione così bella di evangelizzatore, il Messia, l’Agnello di Dio, Colui che ha tolto e toglie il peccato del mondo. Gesù ha percorso un grande cammino fino al Calvario, fino alla morte e resurrezione. Per questo dì con gioia: “questo tempo è un tempo di grazia per me!”. Non pensate agli anni, pensate alla grazia, figli!
Oggi è tutto così rapido! L’anno del combattimento è così rapido che non state neanche riuscendo a meditare su quello che sta succedendo. Tutto passa così rapidamente nella vostra vita. Allora abbraccia tuo fratello, ama di più tuo fratello, sii vero. Questo è il messaggio della Santa Eucarestia per noi: Gesù è la Via, la Verità e la Vita. Che tu sia verità, che tu sia un camminatore, che tu sia annunciatore della vita. Perché Gesù è la Via, la Verità e la Vita.
Guardate oggi la situazione dell’umanità: perdite, lacrime, guerre, sangue, mancanza di amore. Guardate quanto il demonio è furioso! Là dove sono le cose di Dio, egli fa di tutto per distruggerle. La sua furia è enorme. Perché voi state piegando le ginocchia e pregando, chiedendo pace, voi state ascoltando l’invito del Cielo, mettendo in azione i grani del Santo Rosario. Perché sono i grani del Santo Rosario che vinceranno, che abbatteranno il demonio. Non sarà un’arma da fuoco, ma il rosario. Il demonio è furioso. Dove c’è la preghiera dei bambini, la preghiera dei giovani, la preghiera di una comunità, dei pellegrini, della Chiesa, il demonio è furioso.
Perché sei tu, servo del Signore, che vincerai la battaglia, che costruirai il trionfo del mio Cuore Immacolato. Sei tu che ti metti davanti a Gesù Eucaristico e chiedi grazie per il mondo. Sei tu il pilastro del mondo. Sei tu che puoi vincere la guerra, sei tu che puoi vincere le lacrime. Perché la preghiera abbatte il demonio. E voi siete qui in preghiera. Cosa state facendo in questo pomeriggio? Pregando. Cosa stanno facendo i bambini qui presenti? Pregando. E pregano invocando pace per il Brasile, pace per la terra, pace nella Santa Chiesa, pace nelle comunità.
Tu che oggi vivi una missione, ama la tua missione, combatti il demonio! Quando egli cerca di portarti all’invidia e alla gelosia, abbattilo! Perché la preghiera ha potere di fare questo. Gesù dice che il demonio attacca solo chi gli permette di attaccarlo, perché chi prega sconfigge il demonio, vince il male. Allora prega con più fede.
Siete in tempi di lacrime. Basta lacrime! Vogliamo rallegrare il Cuore di Gesù. Questo è il mese del Sacro Cuore di Gesù. Allora vogliamo consolare questo Sacro Cuore, vogliamo fare di tutto per consolare il Sacro Cuore di Gesù che tanto ci ama. Per questo abbiamo la Santa Eucarestia, per questo abbiamo questo giorno santo. Santo, santo, santo, perché Gesù è Santità piena! Ed è la Santa Eucaristia che ti renderà santo. Ogni comunione che ricevi degnamente ti conduce in Cielo, ti porta in Cielo, ti porta all’Agnello di Dio che toglie il peccato del mondo.
Allora vogliamo chiedere a Gesù questa pace, la pace per questa fraternità che il demonio vuole distruggere. Ma Dio è il costruttore, e ciò che Dio ha costruito non può essere distrutto dal demonio. Ciò che Dio costruisce è sulla roccia, non sulla sabbia, soggetta a qualsiasi vento. Può arrivare la peggiore persecuzione, la peggiore tempesta, mai i fedeli rimarranno saldi, forti e felici, perché qui noi siamo servi del Signore e il Signore è la nostra luce, il Signore è il nostro Alimento, il Signore è la nostra unica certezza della pace. Per questo apri il tuo cuore, ricevi questa pace.
Oggi è un giorno speciale nel quale chiedere a Gesù una grazia. Nel momento in cui vi benedico, ognuno può chiedere a Gesù una grazia, e la grazia vi sarà data secondo la volontà di Dio.
Con grande affetto e amore, voglio darvi la mia benedizione.
in questo momento la Madonna benedice tutti
Cari figli,
vi ho benedetti con molto affetto. Questo messaggio di oggi è un messaggio di vita. Quando meditiamo su Gesù Eucaristico, io Maria sento vita, perché Gesù è la vita di tutti noi, Egli è la Via, la Verità e la Vita per tutti.
Quando ricevi Gesù, Egli entra nella tua anima, abita il tuo cuore, tu vedi il miracolo, arrivi a sentirti leggero come la brezza leggera. Gesù ha il potere di guarire, esorcizzare, liberare e salvare. L’Agnello di Dio è meraviglioso. Felici siamo noi che permettiamo a questo Agnello di Dio di abitare nel nostro cuore degnamente.
Oggi Gesù ha detto una cosa molto bella che vorrei che viveste, non che custodiste soltanto. Le cose belle non si custodiscono, ma si vivono. Se ricevi un regalo molto bello, devi usarlo. Il grande dono che avete ricevuto è l’Eucaristia, Gesù stesso. Allora dovete vivere con Gesù! Non custodire, ma vivere con Gesù. E Gesù ha detto a te qui oggi, a te che stai ascoltando questa parola del Signore: “il cuore nel quale abita la pace è un cuore pieno di pace”. Egli ha detto qualcosa di molto importante: “non permettere mai alla cattiveria di entrare nella tua vita”, perché Dio è il bene e non il male.
Allora che tu sia degno di ricevere Gesù, di vivere con Gesù, di sapere che Gesù sta con te. Abbiate pensieri soavi e buoni, figli. Ognuno di voi che è qui: solo Dio conosce, Dio sa ciò che fate. Se pratichi cose buone raccoglierai frutti buoni. Se pratichi cose cattive raccoglierai frutti tristi: sofferenze, tristezze, lacrime. Il frutto è conforme alla semina, un raccolto è conforme a ciò che si è seminato. Allora siate buoni.
Gesù vuole far parte della tua vita, Gesù è l’Agnello di Dio che toglie il peccato del mondo. Tu dici sempre al Signore: “io non sono degno”, ma Gesù ci ha dato dignità. Quando è morto sulla croce ci ha resi degni della sua presenza nelle nostre anime, nei nostri cuori. Siate sempre pieni delle beatitudini, principalmente dei doni del divino Spirito Santo, che combattono tutti i peccati capitali.
Che Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo benedica tutti voi.
Chiedo a Gesù di benedire i fiori per la guarigione e liberazione dei malati nel corpo e nell’anima.
Ecco la Serva di Dio, Maria, Madre di Dio, Immacolata Concezione, Madre dell’Agnello di Dio. Il Signore mi chiama.
elenco messaggi tradotti – storia delle apparizioni – testimonianze
video del messaggio: