Categorie
2025

25.05.2025

messaggio ricevuto da Marilda Santana a Piedade dos Gerais domenica 25.05.2025
traduzione dall’audio

Cari figli,
che gioia per il mio Cuore di Madre – Cuore Immacolato della Madre di Dio e Madre di ciascuno di voi, Madre dell’umanità – essere accolta in questo mese così bello da una presenza ricca – perché la ricchezza di una Madre sono i suoi figli – e poter sentire oggi qui in questo santuario la presenza dei figli, poter sentire l’affetto, l’amore, la gratitudine, la fede, l’accoglienza.

La certezza che noi tutti abbiamo, io Maria e voi figli, è che Dio ci ama. Quanto ci ama Dio! Quest’anno è difficile, pesante, fatto di combattimenti fortissimi, ma tutti i giorni Gesù ci rende forti. Non esiste alcun momento, nella tua vita, in cui Gesù non sia accanto a te, soprattutto nelle tue lacrime, nelle tue tristezze, nelle tue prove, nelle tue malattie. Non esiste alcun momento nella tua vita in cui sei solo. Maria, la Madre che è qui con voi, chiede sempre a Gesù: “prenditi cura dell’umanità”. Di questa umanità malata spiritualmente, di questa umanità indebolita nella fede, dove si è diffuso tanto odio, mentre dobbiamo diffondere l’amore.

La prova che l’amore è la vittoria è proprio questa domenica piena di fiori, dei figli di Dio qui presenti. Chi ama, chi semina la giustizia e la pace, raccoglierà sempre i buoni frutti della grazia di Dio. Gesù ci mette davanti a un calvario, ma è un calvario che ci porta in Cielo, che ci fa ottenere il Cielo. Non esiste battaglia facile qui sulla terra. Non esiste un problema che possa essere maggiore della tua fede. Dio ci sta sempre dando la forza per andare avanti. Sappiamo che la furia del male oggi è enorme, perché il demonio vuole la distruzione della famiglia, dei bambini, dei giovani, della Chiesa, delle comunità, ma Dio ci rialza sempre. L’amore di Dio è prova viva che niente potrà essere maggiore nella tua vita che l’amore di Dio per te.

Allora anche se sei nelle lacrime, nella sofferenza, anche se ti senti così fragile, ricordati che Gesù è la tua forza. Gesù ci ha detto: “perdi tutto nella vita, ma non perdere mai la fede”. Perché Gesù ci ha detto questo? Perché il giorno in cui perderai la fede perderai la felicità, non avrai motivo per andare avanti, la tua vita sarà vuota, tutto sarà persecuzione e tu diventerai un servo malato. Mentre quando hai fede sei perseverante, asciughi le tue lacrime e sai che Gesù ti verrà incontro e ti prenderà in braccio, ti darà forza, sarà il tuo sostegno. Perché Egli è sempre vicino a te.

Il mese dedicato alle mamme, il mese dedicato alla Madre di Dio, è il mese in cui io sento quanto il Cielo si prende cura di noi, figli! Se riflettiamo vediamo che il popolo di Dio, l’esercito di Maria, è lo stesso esercito di Gesù Cristo, è lo stesso esercito della Divina Misericordia, tutti uniti per un unico obiettivo qui sulla terra: il trionfo del mio Cuore Immacolato. Annunciare questo trionfo e dirvi: alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà! E quanto più siamo vicini a questo trionfo, più pesante sarà il calvario. Combattimenti, combattimenti e combattimenti.

Ma sappi che ciò che è di Dio, è di Dio per sempre. Un esempio bello sono i figli di Dio: noi siamo di Dio e Dio ci vuole per sempre. Egli ha dato la vita per te, è morto sulla croce per te, ha asciugato le lacrime del mondo con il suo sangue, ha lavato e purificato il mondo con l’acqua che è uscita dal suo Cuore Misericordioso. E ancora una volta Gesù è qui in mezzo a noi, in una domenica più che speciale. Accolti dalla misericordia di Dio, protetti dalla Santissima Trinità, il Cielo si apre e Dio mi invia qui in corpo e anima per benedire i figli, per dirvi: figli, coraggio! Non siete soli. E quando il male cercherà di portarvi all’afflizione e alla disperazione, confidate in Dio.

La resurrezione di Gesù ci ha dato la grazia di credere nel mistero più bello della vita: la morte non è la fine, la morte è l’inizio di una vera vita in Dio. Per questo voi avete questa missione qui sulla Terra, per questo affrontate le battaglie qui sulla Terra. Oggi a volte per l’uomo è così difficile credere a questo mistero: la morte non è la fine. Per molti la vita è come se fosse solo questa parte terrena. Io vi dico, come Madre di Gesù e Madre vostra: se la vita fosse solo questa parte terrena, io non sarei qui in corpo e anima per guidarvi in Cielo!

La vita non è soltanto questa parte terrena, la vita non sono soltanto gli anni che passano, il bambino che diventa grande. La vita è una missione, la vita è un’opera di Dio, la vita è l’amore di Dio per noi, la vita è la certezza – per ciascuno – che oggi può essere il suo ultimo giorno qui sulla terra e che Dio desidera che tu incontri la grazia del regno dei cieli. Per questo Egli è salito su quel calvario, nonostante il dolore, nonostante si sentisse solo: per salvare il mondo.

E oggi siamo qui perché abbiamo fede, perché possiamo dire: noi crediamo. Oggi hai ricevuto il dono maggiore della tua vita: Gesù nella Santa Comunione. Hai ricevuto Gesù, puoi uscire da questo santuario dicendo con gioia: “Cristo vive in me. Cristo vive in me!”. E con la certezza che Cristo vuole vivere in te per trasformare la tua vita.

Il dolore è già troppo, figli, non aspettate un dolore maggiore. Convertitevi, non è mai tardi! Convertitevi! Dio vuole la tua conversione. La cosa più bella è il figlio che torna pentito e dice “Signore ho peccato”, la cosa più bella è quando riconosci il tuo peccato. Felice l’uomo quando riconosce la sua debolezza e chiede perdono a Dio. È il momento, per l’umanità, di chiedere perdono a Dio. È il momento, per l’umanità, di tornare al Cuore di Gesù e dire: “perdono, Signore”. Perché se il mondo non si converte, figli, saranno versate lacrime, sangue di innocenti, famiglie distrutte, perché il demonio non vuole la vostra felicità.

Ma Gesù è la via della nostra felicità, è la ragione di noi poter dire: “sono madre, sono padre, sono figlio, sono missionario, sono Chiesa, sono sacerdote, siamo strumenti, servi del Signore”. Lo Spirito Santo agisce in te. Dio agisce in noi. In me, Maria, e in voi, i figli. E quando si sente questa azione di Dio, dell’amore di Dio, della bontà di Dio, abbiamo la grazia della certezza che Dio è il miracolo. Non soltanto il miracolo della guarigione da una malattia del corpo, ma anche il miracolo della guarigione delle ferite dell’anima, il miracolo di mettere questo mondo – che oggi è in un tempo di dolore – in un tempo di grazia.

Dio è il miracolo! Tu che oggi stai aspettando il miracolo, non aspettare più. Vai incontro a questo miracolo! Ricevi questo miracolo nella tua vita. Quante testimonianze bellissime vengono date qui in questo santuario, quante cose belle! Giovani, bambini, madri, padri, cuori che arrivano qui in lacrime e ripartono felici, sapendo che tutto sarà trasformato attraverso la fede. Ciò che guarisce è la fede, figli, la fede è il lievito del figlio di Dio. È la fede che ci mette nelle condizioni di vedere il mondo con gli occhi dell’amore di Gesù Misericordioso.

Se oggi non avrai questi occhi di misericordia, non avrai forza per vincere. Vengono diffusi tanta cattiveria e odio. Dov’è l’amore vissuto? Per questo, come Madre di Dio, Mediatrice della grazia di Dio, oggi vi faccio una richiesta: diffondete l’amore, seminate l’amore! Anche se a volte nella tua vita l’odio vuole entrare, non permetterlo. Seminate sempre l’amore, figli. È l’amore che farà in modo che otteniate il trionfo del mio Cuore Immacolato. Quando gli uomini si ameranno con l’amore di Gesù, il mio Cuore trionferà. Perché il trionfo del mio Cuore Immacolato è la vittoria di Dio contro tutta la cattiveria del male. E Dio chi è? L’amore. Allora quando l’uomo vincerà questo odio che è sulla terra, queste persecuzioni maligne che oggi sono sulla terra, allora il trionfo del mio Cuore Immacolato sarà presente in ogni angolo di questa terra. Questa è la missione di Maria, dell’esercito di Maria, dei figli che amano la Santissima Trinità.

Allora andate avanti, non abbiate paura. Anche se verrà una tempesta più grande, non abbiate paura, sappiate che dopo quella tempesta ci sarà Gesù ad aspettarvi, con i suoi raggi di misericordia per illuminarvi. La vostra fede abbia come base Gesù, l’amore della vostra vita sia seguire i passi di Gesù.

E imparate dai suoi insegnamenti: non permettete mai che il male vi porti al veleno dell’ego, dell’invidia, della gelosia, della menzogna. La cosa più bella è la verità. La verità è semplice, la verità è un mistero di fede, la verità è serena, la verità tranquillizza, calma, la verità guarisce. Il giorno in cui vivi nella menzogna, vivi nella malattia. Quando riconosci che Dio è la tua verità, che è la Via, la Verità e la Vita, tu liberi te stesso. Allora la verità è la guarigione maggiore della vostra vita, figli. Quando chiedi a Dio un miracolo, questo miracolo accadrà nella tua vita soltanto a partire dal momento in cui liberi te stesso. La menzogna soffoca sempre l’uomo, la verità libera sempre l’uomo. Allora vogliamo essere ciò che Gesù Cristo è per noi. Cos’è Gesù per noi? La via, la verità e la vita.
Con grande affetto e amore, in questo momento voglio darvi la mia benedizione.

in questo momento la Madonna benedice tutti

Cari figli,
vi ho benedetti con tanto amore e affetto. Una Madre è scelta da Dio per benedire i suoi figli. Per questo, madri, sappiate sempre benedire i vostri figli, sappiate sempre dire ai vostri figli: “Dio ti benedica, figlio”. Perché la benedizione di Dio è la maggiore ricchezza della nostra missione di madri, della nostra missione di serve, di guide nella crescita spirituale dei figli.

Quando vi benedico, chiedo sempre a Gesù un tesoro per la vostra vita, e oggi in questa domenica chiedo la vostra conversione. Quando il mondo si converte è come lavare un viso dalla cecità e quel viso apre gli occhi alla verità. La conversione ci avvicina alla verità, ci avvicina a Gesù, che è la soave brezza leggera in mezzo a noi. Allora chiedi sempre a Gesù questa grazia, questo dono: la tua conversione.

Oggi in modo molto speciale chiedo a Gesù di benedire i fiori che avete portato. Gesù vuole sempre darci un tesoro, Gesù vuole sempre darci una ricchezza, allora quando Egli benedice per voi questi piccoli fiori, Egli passa a questi fiori la sua benedizione. Ricevete questa benedizione per la guarigione, liberazione ed esorcismo nella vostra vita.

Voglio augurarvi molta pace. E ricordarvi che quest’anno è l’anno del combattimento. Combattimento è una parola sapiente: vogliamo combattere il male. Cosa significa combattere il male? Significa vincere il male. Essere forti. Combattimento significa essere preparati. Figli, in un cammino con il Cielo, noi viviamo il mistero di Dio. Quando diciamo: “ecco i servi del Signore, si faccia di noi secondo la tua santa volontà”, la volontà di Dio sempre sarà fatta.

E dovete avere più fede. Ciò che sento, come Madre, è che la fede dell’uomo è fondata sulla sabbia, non su Cristo. Per questo molti si stanno perdendo lungo la strada. La grande missione di tutto il popolo di Dio, della Santa Chiesa, del Santo Padre e di tutti i servi – padri, madri, figli, missionari – è costruire una fede sulla roccia, una fede che nessuna trappola e tempesta possa distruggere. Allora abbiate questo coraggio, costruite la vostra fede sulla roccia e non sulla sabbia.

Che Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo vi benedica, protegga e custodisca sempre.

Faccio gli auguri a tutti i figli che festeggiano il compleanno.

Ecco la Serva di Dio. Il Signore mi chiama.
Grazie per il vostro affetto alla Madre di Dio, alla Signora della Pietà, l’Immacolata Concezione, Madre di Gesù e di tutti voi.

elenco messaggi tradotti – storia delle apparizioni – testimonianze
video del messaggio: