messaggio ricevuto da Marilda Santana a Piedade dos Gerais domenica 27.04.2025, Domenica della Divina Misericordia
traduzione dall’audio
Cari figli,
oggi è una domenica speciale, la Domenica della Misericordia. È così bello quando possiamo sentire la bellissima misericordia di Dio su di noi! La misericordia è la nostra fonte di salvezza, soprattutto per i tempi che state vivendo adesso.
Oggi meditiamo su quanto abbiamo bisogno della misericordia di Dio: famiglie, giovani, bambini, padri, madri, Chiesa, tutti noi, tutti noi abbiamo bisogno della Misericordia di Dio, la nostra fonte di salvezza. Aggrappatevi a questa misericordia in questi tempi di battaglia, di combattimento, di difficoltà. L’uomo deve avere fede. La Misericordia di Dio ci è stata data proprio per quando l’uomo avrebbe vissuto il tempo del dolore, della sofferenza e soprattutto della mancanza di fede.
Oggi è presente la sofferenza spirituale perché manca la fede. Dov’è la fede? Dov’è la vita di preghiera? Dov’è il tuo ringraziamento al Signore? Sono certa, come Madre della Misericordia, che Gesù ha già fatto miracoli bellissimi nella vostra vita. Anche solo il fatto che siate qui è un miracolo, un miracolo della salvezza. Poter avere la vostra famiglia, camminare, progredire nel vostro lavoro, nella vostra missione qui sulla terra: questo è un miracolo. Poter respirare è un miracolo. La misericordia di Dio è per i nostri giorni di oggi, è per i tempi che stiamo vivendo. Tempi di afflizione, tempi di tribolazione, tempi di combattimenti, combattimenti e combattimenti spirituali. Mancanza di fede, persecuzione ai giusti, a coloro che seguono il cammino della felicità che è Gesù Cristo, la Misericordia.
Non esiste felicità più grande che essere misericordiosi come il Signore ha misericordia di noi! Non esiste niente di più importante, oggi, di questa fonte di salvezza meravigliosa. Quest’anno del combattimento è un anno in cui riflettere molto sulla misericordia di Dio. Se non ti aggrappi alla misericordia di Dio, non riuscirai a sopravvivere agli attacchi del nemico. Allora è necessario tenersi fortemente alle mani di Dio.
Stiamo vivendo qualcosa di molto triste sulla terra, che è la debolezza dell’uomo. Quanto l’uomo è debole! Egli non riesce a vincere le trappole del demonio, non riesce ad avere una fede forte, vera. Per qualsiasi motivo si allontana da Gesù. In verità, Gesù non si allontana da noi, la prova è la misericordia di Dio. La misericordia di Dio è il “mettersi vicino a noi” di Cristo.
Quando parliamo di Gesù, parliamo di Gesù che ha misericordia di noi. Ha misericordia del Brasile, del mondo intero, dei paesi e delle nazioni in guerra, della schiavitù che oggi avviene attraverso il materialismo, attraverso la mancanza di affidamento, donazione, condivisione. Parliamo di un mondo in cui la famiglia ha dimenticato l’essenziale: la preghiera. “La famiglia che prega unita, rimane unita per sempre”: questo è stato il grande messaggio di un Santo che ha annunciato al mondo la Misericordia di Dio (Papa Giovanni Paolo II). Egli ha insegnato che la famiglia che prega unita, rimane unita. Allora la preghiera oggi è il dono della famiglia. La famiglia che oggi prega deve dire tutti i giorni: “Gesù, la tua misericordia è sulla mia casa, sulla mia famiglia”. Perché la preghiera è ciò che combatte il veleno e le trappole del male.
Quando preghiamo qui, stiamo combattendo il veleno del male sulla famiglia, sulla vita dei bambini. Quando parliamo di famiglia parliamo di bambini, di giovani, che sono il lievito. Gesù Misericordioso sta supplicando le famiglie di mettersi in ginocchio e di amare i loro figli. Perché la cosa più importante che hai nella vita, è la grazia di essere padre e madre. Da un buon figlio sorge una bella vocazione. Vogliamo santi sacerdoti? Abbiamo bisogno di famiglie sante. Vogliamo padri santi e madri sante? Abbiamo bisogno di famiglie sante. Il lievito inizia nel primo atto, che è la vita umana. Questo è il primo atto di amore di Dio verso di noi: la vita.
Per questo abbiamo qui la presenza di Gesù Misericordioso, abbiamo la felicità di dire che questa valle è la Valle della Misericordia, è la Valle in cui Gesù ci insegna a vivere la sua misericordia, in tutti i sensi: spirituale, materiale e temporale. Gesù ci insegna ad accogliere questa bellissima misericordia, soprattutto in questo momento in cui dobbiamo portare questa misericordia là dove è necessario: a quel malato, a quel giovane che si è perso. Portiamo loro questa misericordia di Dio. Vogliamo chiedere a Gesù Misericordioso di visitare tutte le famiglie bisognose del mondo, non soltanto del Brasile. Gesù ama il mondo! Allora vogliamo fare questa richiesta a Gesù, noi possiamo chiedere a Gesù questa grazia. Così come Egli è il vino nuovo, il vino buono, noi possiamo chiedere a Gesù di entrare nella casa di quella famiglia che ha bisogno di lui. Che Egli entri nella tua casa, che Egli riversi la sua misericordia sulla Santa Chiesa.
Abbiamo la grazia di avere una fede bella, non una fede di apparenza, ma una fede ricca. Abbiamo i santi, gli angeli, pilastri fortissimi. È necessario che tu sappia che Dio compie opere bellissime nei figli di oggi. Abbiamo grandi grazie, santi del nostro tempo attuale. State avendo la grazia di avere giovani santi, che hanno avuto un amore verissimo per Gesù, alla misericordia di Gesù, che hanno aperto il loro cuore e hanno fatto la volontà di Dio, che non hanno avuto paura della malattia, che hanno avuto amore per la malattia, che hanno sentito il desiderio di stare con Gesù in Cielo, di vivere la grazia del Cielo, di sapere che la terra è un grande passaggio ma che può essere anche un passaggio breve (oggi era il giorno previsto per la canonizzazione di Carlo Acutis). Per ciascuno Dio ha disegnato il suo momento, il suo tempo, la sua ora.
Quindi abbiamo la felicità di conoscere una Chiesa ricchissima, che non può essere una Chiesa vuota ma deve essere una Chiesa piena, piena di fede, di amore, di carità, di unità. Come portare Gesù oggi? Come seminare speranza in un modo di disperazione? Come accendere una candela – simbolo della luce – nel cuore delle famiglie che sono nelle tenebre?
Siamo nel tempo in cui dobbiamo stare nelle profondità di questo Cuore di Gesù, propagare questa misericordia, divulgare questa misericordia, pregare con sapienza la coroncina della Divina Misericordia per i malati, per gli infermi, per le famiglie bisognose, per chi è depresso. Gesù è la nostra fonte di salvezza per la sofferenza attuale. E la sofferenza è molto grande!
La prima grande sofferenza è la mancanza di umiltà. L’uomo non accetta che deve essere migliore. Figli, il piano è di Dio, non è nostro! Noi siamo soltanto servi del Signore. Nella tua missione di padre, madre, figlio, sacerdote, tu sei servo del Signore! Il piano viene dall’alto, il piano è di Dio! Noi siamo soltanto un mattoncino nella messe del Signore. Noi costituiamo una Chiesa che non è di argilla, ma è una Chiesa viva: uomini e donne, giovani e bambini, che hanno la gioia di dire: “Gesù è Misericordioso”.
Tu madre, che a volte porti tra le braccia un figlio con un dolore immenso, tu che a volte dici “Signore, perché mio figlio si è perso? Perché mio figlio ha seguito questa direzione? Perché mio figlio non ha avuto la grazia di essere santo, di vivere la santità?”, in quel momento riconosci la misericordia di Dio. È un tempo di lotta, un tempo in cui il demonio vuole distruggere la famiglia, vuole distruggere la fede, ma Dio ci ha dato la grazia della speranza. E la misericordia è la nostra speranza. È la speranza per i disperati, è la speranza per chi oggi piange, è la speranza per chi oggi non conosce la luce. Gesù Misericordioso è la nostra speranza! Per il nostro cammino, per la nostra missione del tempo presente.
È l’anno della Giustizia, l’anno del Combattimento, un anno di battaglia. Ma dov’è il popolo di Dio in preghiera? A volte quando vedi una nube traditrice sopra la tua casa, sta mancando preghiera! Puoi attraversare la maggiore sofferenza nella tua casa, ma se avrai la preghiera, vincerai. Mentre quando non hai la preghiera tutto diventa motivo di squilibrio, tutto diventa motivo di dolore, di rumore. Devi pregare, figlio! Impara ad avere amore per la preghiera.
Oggi siete venuti qui per vivere una domenica di preghiera: l’Eucaristia, pregare, ascoltare la parola del Signore. Non c’è niente di più bello che sperare nella parola del Signore! Noi abbiamo la felicità di dire: “questo mondo sarà migliore”. Vedremo famiglie sante qui sulla terra, vedremo giovani santi qui sulla terra, vedremo bambini santi qui sulla terra, perché crediamo nel Cielo. La terra è un passaggio, ma il Cielo ci ama! Gesù si prende cura di noi! Quando Egli è venuto a portare la sua misericordia, è venuto per questo momento di tenebre qui sulla terra, per questo momento di afflizioni qui sulla terra, questo momento in cui l’uomo ha tanta difficoltà a credere.
Credere è la cosa più bella! Se credi e hai fede, riceverai benedizioni. Se credi e hai fede sarai guarito, riceverai il miracolo nella tua vita. Non importa se questo miracolo, a questo punto del tuo cammino, sia impossibile agli occhi umani, alla scienza umana, ma questo miracolo verrà per te, perché al di sopra dell’umano c’è il divino, e la Divina Misericordia ci salverà! Allora è necessario avere una fede pura, vera, non una fede che sia solo un cercare, ma un incontrare. Abbiamo bisogno di incontrare Gesù, abbiamo bisogno di vivere un pomeriggio con Lui, in questo luogo di misericordia divina, consapevoli che – purificati dal Sangue e dall’Acqua – usciremo da qui migliori di come siamo entrati, pieni di fede, pieni di forza. Se sei arrivato scoraggiato uscirai pieno di coraggio, se sei arrivato triste avrai gioia, se ti eri perso hai trovato la strada, perché Gesù è la misericordia, e la misericordia di Dio è la nostra fonte di salvezza. La misericordia di Dio è la nostra fonte di speranza, la misericordia di Dio è il sollievo per tutti i tormenti dell’anima e del corpo.
Allora vogliamo aggrapparci a questa misericordia di Dio. La battaglia è grande, ma la misericordia è infinita. E giusta. Allora vogliamo anche cambiare. Vogliamo approfittare di questa misericordia, che è così piena di amore. Convertiti, figlio! La conversione è la ricchezza che riceverai. A volte pensi di ricevere un tesoro terreno, ma il tesoro più grande è la conversione, essa ti fa prosperare sulla terra e ottenere il Cielo! La conversione è la maggiore ricchezza della tua vita! Allora convertiti. Stiamo ricevendo tutta la misericordia di Dio affinché l’uomo percorra il cammino della conversione, indirizzi i suoi passi sul cammino corretto, quello della felicità piena.
Dio è per noi. E se Dio è per noi, non dobbiamo avere paura di chi è contro di noi. Sentite che cosa bella! Se Dio è per noi, noi non dobbiamo temere! Per questo Gesù ha detto che nei momenti della tempesta Egli sarà la brezza leggera, e nei momenti difficili Egli ci porterà in braccio. Oggi stiamo vivendo un momento difficile qui sulla terra, nel quale l’uomo dev’essere portato tra le braccia di Gesù Misericordioso.
In questo momento, affida la tua intenzione. Oggi è una domenica di suppliche alla Misericordia di Dio e vi dico una cosa bella, bellissima: chi sperimenta la misericordia nel giorno della Misericordia, otterrà innumerevoli grazie. Questa è una bellissima promessa di Gesù Misericordioso. Chi vive questa devozione, chi cammina sulle orme della misericordia, otterrà tutte le grazie. Allora chiedi a Dio questa grazia che oggi sei venuto a cercare, e con certezza ringrazierai Gesù Misericordioso, perché Egli ti concederà questa grazia e molto più di quello che hai chiesto. A volte quello che chiedi non è ciò di cui hai bisogno, Egli conosce meglio di te le tua necessità. Allora affida a Gesù il tuo cuore.
Vogliamo affidare a Gesù le famiglie qui presenti. Che cosa bella le famiglie qui oggi unite!
Vogliamo affidare a Gesù Misericordioso la Santa Chiesa, che in questo momento ha bisogno di essere illuminata da Lui, guidata dalla luce del divino Spirito Santo.
Vogliamo pregare Gesù per i giovani qui presenti. Tu giovane, che hai sete di Gesù, di amare Gesù, ricordati del giovane Santo che ha avuto un amore bellissimo per Gesù, che ha voluto essere di Gesù interamente.
Vogliamo affidare a Dio i bambini, vogliamo proteggere i nostri bambini, proteggere i nostri bambini dall’abisso che li circonda, perché essi saranno giovani santi e famiglie sante. Allora catechizziamo i nostri bambini per la vita di santità, insegniamo loro ad essere timorati e obbedienti a Dio.
Vogliamo anche affidare la Santa Chiesa, i sacerdoti, tutti gli strumenti di Dio, e ogni figlio qui presente, perché noi siamo la Chiesa di Gesù Cristo, la Chiesa che annuncerà con la sua testimonianza la misericordia di Dio e porterà questa misericordia a tutti i confini della terra. Questa misericordia sarà diffusa in ogni angolo della terra.
Chiediamo a Gesù che Egli ci guarisca. Chiedi a Gesù la tua guarigione! Che Egli possa guarirti e concederti la pace. La pace è ciò di cui tutti voi oggi avete bisogno, figli miei.
Con grande affetto e amore, in questo momento voglio benedire tutti i figli qui presenti.
la Madonna benedice tutti
Cari figli,
vi ho benedetti con tutto il mio affetto. Ho benedetto tutte le famiglie.
Quanto la misericordia di Dio dev’essere presente nella tua casa, nel cuore della tua famiglia! La misericordia oggi è la grande grazia per i tempi difficili della vita e della vostra missione qui in questo passaggio.
Che Dio vi conceda molta forza e coraggio, perché non è facile essere ciò che Dio vuole, come Egli vuole, nel modo in cui Egli vuole. È necessario avere l’umiltà di Gesù Misericordioso, la semplicità di Gesù Misericordioso. E, come Gesù stesso ha detto, voler sempre fare la volontà di Dio. Volere sempre che la volontà di Dio sia fatta.
Chi conduce tutti noi qui è la Misericordia di Dio, è Gesù. Il Padre ha inviato il Figlio, affinché il Figlio ci conducesse in Cielo. Allora chi ci conduce è Gesù. Per questo chiedo a Gesù Misericordioso di benedire questi fiori per la guarigione e liberazione dei malati nel corpo e nell’anima. Chi ci conduce è Gesù Misericordioso. Per questo gli chiedo di prendersi cura delle famiglie, della Santa Chiesa e di tutto il popolo di Dio.
Che Egli vi dia molta serenità, affinché possiate vincere le grandi battaglie presenti oggi sulla terra.
Che la Misericordia di Dio sia la nostra fonte di vera grazia e salvezza.
Che Dio Padre, Dio Figlio – Gesù Misericordioso – insieme allo Spirito Santo, ci conceda la pace.
Tutti voi rimanete nella pace, abbiate un bellissimo giorno di pace, perché la misericordia è la nostra pace. Gesù è la nostra pace.
Ecco la Serva di Dio, Maria. Il Signore mi chiama.
video del messaggio
elenco messaggi tradotti – storia delle apparizioni – testimonianze