messaggio ricevuto da Marilda Santana a Piedade dos Gerais domenica 12.01.2025
traduzione dall’audio
Cari figli,
desidero accogliere tutti i figli nel mio Cuore. E accogliendo ciascuno di voi vi affido a Dio, alla Santissima Trinità. Oggi siamo qui per vivere un momento con il cielo, per ascoltare la parola di Dio.
Questo è un anno di grandi battaglie spirituali, nelle quali devi essere forte, fedele a Dio e coraggioso, per poter combattere e vincere il nemico. Per questo Dio ci mette alla sua presenza.
Questa è una domenica molto speciale, nella quale meditate sulla presenza dei doni del divino Spirito Santo nella vostra vita, attraverso il santo battesimo.
È necessario crescere nella fede e nell’umiltà. Quando parliamo di combattimento, vediamo che ci sono tante situazioni difficili nella famiglia, nella comunità, nella Chiesa. Parliamo di un momento in cui l’umanità ha bisogno dello Spirito Santo, ha bisogno di vivere la spiritualità. La famiglia deve vivere la spiritualità, la comunità deve vivere la spiritualità, la Chiesa deve vivere la spiritualità, che è la presenza del divino Spirito Santo in noi. Oggi il mondo ha tanto bisogno del raccolto della pace, del raccolto dell’amore, del raccolto del bene. È necessario vincere il male! In verità, figli, l’uomo è così lontano da questo raccolto.
Abbiamo iniziato un cammino di molta sofferenza nelle famiglie, nella vita dei giovani e dei bambini, sentiamo quanto oggi manchi il perdono, quanto manchi l’amore. Voi siete qui in un santuario, in un luogo che è santo per la realizzazione del piano di Dio, ma io Maria so quanto voi, i miei figli, abbiate bisogno di conversione. Nel modo in cui state procedendo, nessuno arriverà al cammino della felicità! Per arrivare al cammino della felicità dovete avere una vita di unità, di unione, una vita fraterna!
Quando parliamo di combattimento, per prima cosa dobbiamo avere la consapevolezza che il demonio è terribile. Non dobbiamo vincere una belva della natura, ma la Belva malvagia. Tu che oggi sei qui, tu che hai ricevuto da Dio una chiamata per essere qui oggi, in questo pomeriggio, ricevendo dal cielo questa catechesi divina: tu hai una missione con Gesù: vincere questo male. Non permettere che questo male domini la tua vita!
Devi essere molto più forte, per questo devi essere umile. Non riuscirai a distruggere questo male con l’orgoglio, ma con l’umiltà. Se vogliamo essere messaggeri di Gesù, dobbiamo essere umili come Gesù. Nessuno arriva alla casa del Padre pieno di superbia, di orgoglio, di ego, di vanità. Arriviamo alla casa del Padre essendo semplici, devoti e umili. Per vincere questo male è necessario avere un cuore forte, un cuore sapiente.
La tua fede non può essere fondata sulla sabbia, perché qualsiasi tempesta ti abbatterà. La tua fede deve essere fondata su Cristo. Chi è Cristo per noi? Chi è lo Spirito Santo per noi? Chi è il Padre per noi? Vogliamo aprire gli occhi della nostra anima, vogliamo sentire che Gesù è la nostra Via, è Colui che ha camminato tra noi, è Colui che nella semplicità è il Re che ci ha salvati e ci salva. Gesù è l’Agnello di Dio, Gesù è colui che toglie il peccato del mondo.
Lo Spirito Santo è il canale della luce che ci conduce all’Agnello, che ci fa comprendere la Parola, viverla, metterla in pratica, con azioni e opere. Lo Spirito Santo è come trovarti in una notte di tenebre, perduto, ma appare una luce e questa luce ti guida. In mezzo a tante perdizioni, in mezzo a tante tentazioni, tu hai bisogno di questa luce per vincere.
E il Padre: il Padre è l’amore, il Padre è la Casa nella quale stanno tutti i figli, il Padre è il Cuore immensamente grandioso che accoglie tutti i suoi figli.
Allora quando parliamo di un tempo di lotte, di un tempo di battaglie, di un anno di combattimento, noi abbiamo la speranza. La speranza è la Santissima Trinità! La speranza è tutto, è Dio! Per questo non potete scoraggiarvi. Tu bambino, non puoi scoraggiarti. Tu giovane, non devi mai scoraggiarti. Tu padre, tu madre, non puoi scoraggiarti. E tu sacerdote, non puoi mai scoraggiarti, perché la tua forza è Dio. Nessuno è più grande di Dio! Ma per arrivare a questa luce, che è Dio, oggi vi chiedo: convertitevi, figli miei!
Siamo qui in un’esperienza unica dell’amore di Dio, della provvidenza divina, di una comunità costruita dal Cielo in tempi di lotta, anche per essere famiglia. Oggi è difficile essere famiglia. Se è difficile essere famiglia, pensa a quanto sia difficile essere comunità! Come è difficile essere una comunità! Il demonio non vuole la famiglia, il demonio non vuole la comunità, il demonio non vuole una Chiesa viva! Per questo abbiamo un combattimento. Siamo in un campo di battaglia. Stiamo vivendo la peggiore guerra, quella spirituale.
Per questo, sii umile. Senza umiltà non otterrete la gloria, non otterrete la grazia, non otterrete il trionfo! È necessario essere umili. Se oggi Gesù arrivasse qui, tu come saresti? Perché puoi ingannare il mondo, ma non puoi ingannare Gesù. Puoi fare un sorriso che non è un sorriso di gioia, ma Gesù ti conosce. Come accoglieresti Gesù, se oggi Egli ti venisse incontro? In verità, Gesù ci sta venendo incontro! Oggi Egli ci viene incontro nell’Eucarestia. Come puoi vivere con Gesù nel modo in cui stai? Se non sai amare tuo fratello, se serbi odio nel tuo cuore, se vuoi vivere solo con chi ti fa del bene? In una casa non ci sono solo comodità, in una casa ci sono anche difficoltà. In un cammino con Dio la strada non è larga, è strettissima! A malapena riesci a metterci i piedi.
Gesù ci dice che nei momenti più difficili del cammino Egli ci porta in braccio, perché noi non siamo in grado di mettere i piedi su quel cammino, abbiamo bisogno che Gesù ci porti in braccio. Chi ha già sentito Gesù portarlo in braccio? Molti di voi qui possono testimoniare che Gesù li ha già portati in braccio, in momenti difficilissimi della vita. Allora l’anno del combattimento è l’anno in cui Gesù dovrà portarti in braccio. Da solo non ce la farai! È un anno difficilissimo! È anche l’anno della Giustizia, l’anno in cui Dio mostrerà la verità, e la verità molte volte fa male. Perché fa male? Perché guarisce. La falsità spesso sembra qualcosa di buono, ma ti porta lacrime. Riusciresti oggi a dormire serenamente la notte essendo falso? Riusciresti a stare con Gesù nel cuore essendo falso?
La verità è il maggiore sollievo per l’anima. È come quando senti molto dolore nel corpo e ricevi una medicina che ti toglie il dolore. La verità guarisce, la verità toglie il dolore. Anche se in un primo momento fa molto male, la verità ti porta in Cielo. La verità ti fa vincere il Purgatorio. Per questo il tempo del combattimento è il tempo della verità. Gesù è Verità e vorrei che anche voi foste veri. Nessuno può ingannare Gesù. Nessuno può ingannare lo Spirito Santo. Nessuno può ingannare il Padre. Spesso inganni o pensi di ingannare tuo fratello, ma l’ingannato sei tu stesso.
L’anno del combattimento è l’anno della trasparenza, è l’anno della santificazione, è un anno in cui sentiamo un’oscurità enorme sulla terra e lo Spirito Santo con la sua luce apre la via e mostra che Gesù è la Via. E il Padre ci dà forza per proseguire su questa Via che è suo Figlio Gesù.
Siate preparati per questo anno del combattimento! Siate preparati per vincere il maligno, il demonio! Siate preparati per essere persone di Dio, strumenti di fede! Siate preparati per essere umili! Sii umile! Siete davanti al Cielo, davanti all’umiltà piena che è Gesù, e spesso siete pieni di superbia. Nessuno inganna Dio! Non restare con il cuore superbo. Quando pensi di stare colpendo il prossimo, stai colpendo te stesso, perché tutto quello che fai si riflette in te. La tua luminosità, che è la luce dello Spirito Santo in te, è il bene.
Oggi vediamo tante tristezze profonde, tanta mancanza di questa luminosità, perché l’uomo non permette questa luce, ma è tempo di permettere questa luce. È tempo per te di dire con tutto il cuore: “Voglio combattere! Voglio vincere!”.
Siate preparati, figli. È iniziato un nuovo anno e spesso sei come l’uomo vecchio, non come un uomo nuovo, un uomo convertito, un uomo sereno, un uomo umile. Dobbiamo essere strumenti di santità, strumenti di luce. Non bere questo male che il demonio vuole offrirti! Nutriti dell’Agnello di Dio, Colui che toglie il peccato del mondo, e sii luce per vincere le tenebre, luce per illuminare questo mondo! Perché arriverà sofferenza per la terra. E tu devi essere preparato.
Sei tu che devi essere preparato! Sei tu che devi combattere! Sei tu che devi essere vittorioso! Non basta dire “credo”, si deve credere. Non basta dire “santo”, si deve cercare di essere santo. È l’ora della trasparenza, è tempo di verità. I tuoi frutti saranno conformi alla tua grande missione di semina. Raccoglierai ciò che hai seminato. Se i frutti sono buoni il raccolto è buono, è degno, è sano, è sapiente. Ascolta con attenzione le parole del Cielo, vivi con attenzione le parole del Cielo e non bere il veleno del male! Combatti! Io, Maria, come Serva di Dio, sarò nella lotta insieme a voi, per dare combattimento.
Con grande affetto e amore voglio benedire tutti i figli.
in questo momento la Madonna benedice tutti
Cari figli,
vi ho benedetti con molto affetto.
Il messaggio di oggi ci insegna a vincere il nemico, a vincere il maligno, a vincere il demonio. Ci prepara per la missione, nella quale sentiamo la ricchezza della Santissima Trinità. La preghiera di quest’anno ci mette alla presenza della Santissima Trinità – Padre, Figlio e Spirito Santo.
Nelle parole che abbiamo ascoltato, Gesù ci chiede umiltà. E guardandovi qui oggi, vedo quanto dovete essere umili. Molto umili! Una delle forme più sapienti di combattere il demonio è essendo umili. Perché quando abbiamo umiltà siamo portati a un grado di spiritualità immenso, siamo esaltati dal cielo. L’umiltà ci dà questa grazia di essere esaltati dal Cielo. Quando sei pieno di orgoglio è allora che cadi, è allora che vieni abbattuto. L’umiltà ci eleva, l’orgoglio ci abbatte. E per combattere il demonio non puoi essere a terra, devi stare in piedi. Nessuno vince il demonio stando a terra. Non puoi vincere se non hai vita di preghiera, umiltà nel cuore, sapienza per ascoltare il tuo cuore. Infatti, oggi in che modo il demonio ti colpisce? Attraverso il rumore, i giudizi, le persecuzioni, gli intrighi.
Ma se tu sei umile, ascolterai lo Spirito Santo. Chi è lo Spirito Santo? Sapienza. Chi è lo Spirito Santo? Scienza. Chi è lo Spirito Santo? Intelletto. Allora se non cerchi questa luce dell’umiltà, non riuscirai a combattere. Per poter combattere, in quest’anno del combattimento – che è anche l’anno della speranza – devi avere molta umiltà nel cuore. Non combatterai facendo ciò che il male vuole che tu faccia, perché esso ti vuole abbattere. Vuole abbatterti con la vanità, con l’orgoglio, con l’ego.
A volte la verità che ascolterai ti farà male, ma essa ti salverà. Io amo la verità, figli! Una delle cose più belle del Cuore di Gesù, della Vergine Maria e di San Giuseppe è la verità. Perché la verità guarisce. Perché il mondo oggi è malato? Perché sta nella menzogna. Non vive la verità. E noi abbiamo bisogno di questa verità.
Chiedo a Gesù di benedire questi fiori affinché siate veri, affinché vi amiate e non permettiate che il demonio vi getti a terra. Egli cercherà in ogni modo di abbattervi. Per questo dovete combattere! Dovete combattere questa tentazione e vincere. Per questo vi auguro coraggio, forza, fede. E la cosa più importante: seminate la verità! Perché la verità salva. La Parola di Dio è la verità, la Parola di Dio è salvezza.
Faccio gli auguri a chi compie gli anni. Che Gesù benedica immensamente i figli che oggi festeggiano il compleanno.
Ai bambini, ai giovani, alle famiglie, ai sacerdoti: auguro molta luce nei vostri cuori. Che il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo vi illuminino sempre.
Ecco la Serva di Dio, la Madre di Dio, l’Immacolata Concezione, Madre della Pietà. Il Signore mi chiama.
video del messaggio
elenco messaggi tradotti – storia delle apparizioni – testimonianze