messaggio ricevuto da Marilda Santana a Piedade dos Gerais domenica 28.07.2024 (9° Incontro delle Famiglie)
traduzione dall’audio
Cari figli,
è una gioia per me, l’Immacolata Concezione, essere qui oggi vivendo insieme a voi – alla bellissima presenza di Gesù e di San Giuseppe – questo incontro di preghiera, questo incontro di fede, questo incontro delle famiglie che oggi hanno tanto bisogno di conversione. Ciò di cui oggi la famiglia ha più bisogno è di convertirsi, amare Gesù Cristo in modo autentico, stare in comunione con Gesù. Gesù è il vino nuovo, il vino migliore, e tu devi essere degnamente preparato per ricevere Gesù Eucaristico. Fare una comunione degna, nella quale Gesù entrerà nella tua anima, abiterà nella tua vita e rinnoverà tutta la tua famiglia.
La famiglia è il dono di Dio, la famiglia è il tesoro di Dio. Tutti voi avete una famiglia. Il sacerdote ha una famiglia, il bambino ha una famiglia, il giovane ha una famiglia, anche il nonno e la nonna hanno una famiglia. Tutti voi siete privilegiati, perché anche Gesù ha avuto la sua famiglia e oggi la Sacra Famiglia di Nazareth proteggerà e benedirà tutte le famiglie qui presenti. Tutte le famiglie del mondo intero saranno benedette da me Maria, da Gesù e da San Giuseppe. Supplicheremo la Santissima Trinità – il nostro maggiore tesoro è la Santissima Trinità! – per la felicità delle nostre famiglie. Perché le famiglie oggi si sono perse in una sofferenza terribile: divisione, discordie, avidità. Quanto la famiglia ha bisogno di vedere Dio! Quanto il mondo ha bisogno di vedere Dio! L’uomo deve sentire l’azione di Dio!
Nessuno di voi, figli, è qui per caso. La vostra vita è il miracolo dell’amore di Dio! La vostra famiglia è il miracolo dell’amore di Dio! Nessuno nasce se non per una missione concessa dalla Santissima Trinità. Per questo tu padre, tu madre, tu figlio, dovete restare sempre uniti in preghiera, perché la famiglia che prega unita vince le tentazioni del demonio, vince le persecuzioni del demonio. Oggi il demonio vuole distruggere la tua famiglia! Per questo oggi le madri piangono, i figli piangono, i padri piangono, per questo il mondo è così vuoto, le persone sono così senza luce. Perché la luce è la famiglia! Se la tua famiglia non ha luce, come il mondo potrà avere luce? Come potrai vedere un mondo di amore se nella tua casa non c’è amore? Come potrai vedere un mondo fraterno se la tua famiglia non vive la fraternità?
La famiglia è sacra agli occhi della Santissima Trinità. La tua famiglia è il tuo maggiore tesoro, il tuo oro. La tua ricchezza non sono i beni materiali, ma è la tua famiglia! Non daresti tutto ciò che hai per i tuoi genitori, per i tuoi figli? Perché la tua famiglia è benedizione, la tua famiglia è sacra. Per questo è importantissimo questo incontro delle famiglie, perché è un incontro con il Padre di tutte le famiglie, è un incontro di tutte le famiglie con Gesù, un incontro nel quale cercherai l’unzione dello Spirito Santo per la tua famiglia.
La tua famiglia deve illuminare questa terra, riscaldare questa terra. Oggi il mondo ha bisogno di giovani santi, ha bisogno di madri sante! Per questo abbiamo bisogno di bambini santi, di bambini che sappiano pregare, che abbiano la gioia di pregare ed essere devoti, fedeli, dediti. Quando pensi a una bella missione per tuo figlio, educalo alla fede e avrà tutto. Avrà il dono maggiore. Perché Gesù ha detto: “Io sono il vino migliore” e Gesù Cristo darà ai tuoi figli ciò di cui essi hanno bisogno per la loro crescita spirituale, materiale e professionale. Perché Gesù Cristo, figli, è ciò che esiste di meglio per ciascuno di noi!
Per questo siamo qui in questo incontro con Gesù, la nostra felicità è sapere che Gesù rinnoverà tutti i cuori delle famiglie qui presenti, porterà la gioia, porterà la pace, porterà il sorriso a questo giovane che piange, a questa madre che piange, a questo padre che ha bisogno di forza come quella che ebbe San Giuseppe, testimone vivo della fede. Perché la famiglia è la maggiore grazia di Dio sulla terra. Dio ci ha fatto dono di una bellissima famiglia e oggi ci ha dato la grazia di vivere un ritiro spirituale in una famiglia fraterna. Perché la fraternità è ciò che ci insegna a vivere l’accoglienza del santo Vangelo, la donazione, la misericordia.
Oggi, quando parliamo di famiglia, parliamo di un mondo che è caduto terribilmente nelle trappole del demonio. Oggi sono presenti tante tristezze nella vita delle famiglie, ci sono tanti giovani persi, ci sono tanti genitori qui presenti che hanno già perso i loro figli in un modo dolorosissimo, c’è tanto dolore, c’è tanta depressione nella vita delle famiglie. E quando parliamo della famiglia, della fraternità, parliamo dell’amore, parliamo di un’esperienza con Cristo. A volte credi che sia facile andare da Gesù, ma è difficile portare Gesù con te, è difficile vivere con Gesù, è difficile fare quello che Gesù Cristo vuole che tu faccia. Perché oggi nel cammino di Dio è necessaria la rinuncia, è necessaria la fede. Lavorare per la messe del Signore, figli, è essere operai di una vita santa, volere famiglie sante.
Quando parliamo di santità, oggi molti ignorano cosa sia, perché l’uomo ha paura di parlare della santità, egli vive tanto nell’errore del peccato che ha paura di parlare della santità. Adesso, figli, vi chiedo come Madre, Madre di Dio e Madre vostra: se il mondo non si converte, dove finiranno le nostre famiglie? Cosa sarà delle nostre famiglie? Cosa sarà di te, giovane, che sei qui chiedendo alla Madre di Dio di benedire la tua missione, la tua vocazione? Cosa sarà di questo bambino, di questo padre, di questa madre? Il mondo ha bisogno di conversione. Per poter ricevere il vino migliore nella vostra vita, è necessario che amiate degnamente Gesù Cristo, e amare Gesù significa vivere ciò che Gesù Cristo ci chiede.
Gesù ha detto: “Io sono la brezza leggera, perché verrò a voi per calmare le vostre tempeste”. Oggi vedo nella vostra vita molte tempeste, soprattutto nel matrimonio. Quante tempeste ci sono oggi nel matrimonio! Nella vita della famiglia, nell’educazione religiosa della famiglia! Come è difficile oggi guidare i tuoi figli sul cammino del bene! Molti genitori si sentono stanchi , pregano sempre chiedendo a Dio la conversione dei loro figli. E molti figli fanno la stessa cosa, chiedendo la conversione dei loro genitori.
Non perdetevi d’animo! Vedremo nel mondo famiglie sante! Non perdetevi d’animo, figli miei! Vedremo nel mondo famiglie sante! Perché abbiamo il vino migliore, Gesù Cristo, e Gesù Cristo ci darà la grazia di avere famiglie sante. In questa Valle abbiamo la grazia di pregare per famiglie sante, per sante vocazioni. Il mondo ha bisogno di sacerdoti santi, per questo ha bisogno di padri buoni e madri sante, che educhino i propri figli nella fede. Il mondo ha bisogno di padri e madri sante, per questo abbiamo bisogno di famiglie sante, per questo siamo qui all’incontro di preghiera, che è un incontro con il Cielo: Dio Padre, Dio Figlio, Dio Spirito Santo. E dove c’è Dio c’è la vittoria! Dove c’è Dio prevarrà l’amore! E noi abbiamo la grazia di vivere questo amore, di sentire questo amore. Io credo e affido a Dio l’amore di tutte le famiglie qui presenti.
Desidero che la famiglia sia un giardino fiorito, anche se ci sono le spine. Nessuna famiglia riesce ad essere un giardino senza spine, ogni famiglia ha le sue prove. Popolo di Dio, prega! Popolo di Dio, prega! Perché quando preghi vinci, quando preghi abbatti tutte le barriere, anche quelle che sembrano impossibili. Perché oggi un padre e una madre spesso piangono guardando i loro figli, desiderando santità nella vita dei giovani. Il cammino del mondo oggi seduce i giovani in modo così facile, distruggendoli.
Ciò che costruisce è Dio, l’esperienza più bella della vostra vita è l’esperienza con Dio. In questi giorni avete fatto un’esperienza molto bella con Dio, ma anche un’esperienza fatta di sacrifici, di prove. Vivere momenti di preghiera implica anche dare combattimento, in ogni momento, a tutte le cattiverie e le trappole del demonio. Allora quando dici “Voglio essere servo del Signore” devi essere fedele, devi essere coraggioso. La tua battaglia non è una battaglia facile. Non è facile essere una famiglia santa, ma è bello essere una famiglia santa! Io sono certa, come Madre di Dio e Madre di Gesù, che la Sacra Famiglia intercederà per molte famiglie sante in questo incontro delle famiglie. Uscirete da qui con un pensiero di fedeltà, di amore e di responsabilità.
La Madre vi chiede: pregate! Allo stesso modo in cui hai bisogno di nutrire il corpo, la famiglia deve nutrire l’anima. Prega sempre, cerca Gesù Eucaristico, la confessione, pentiti delle tue mancanze e avvicinati a Dio. Io vedo che la misericordia di Dio oggi è presente nella vita di tutte le famiglie della terra. Quanto Gesù sta avendo misericordia delle famiglie! Se non fosse per la misericordia, nel mondo non esisterebbero più famiglie. Esistono famiglie perché abbiamo la misericordia di Dio per le famiglie del mondo intero.
Dobbiamo sempre credere in questo miracolo della vita. La vita è un dono di Dio. Quando Dio benedisse l’uomo e la donna, li benedisse affinché il mondo crescesse nella prosperità. Un figlio è un dono di Dio! E non dimentichiamo: tanti non hanno la grazia di avere un figlio, ma sono padri e madri, riescono ad amare, educare ed evangelizzare tanto.
Allora che Dio benedica le famiglie, che il Vino Migliore, che è Gesù Cristo, rinnovi la fede e la fiducia, restauri la vita dei giovani. Pregate tanto per i giovani, per vocazioni sante e sapienti, chiedete molto a Dio che i giovani siano fedeli nella preghiera, forti nella fede, che non si perdano d’animo. Perché tu padre, tu madre, dovete essere i primi testimoni ed esempi per i vostri figli qui sulla terra.
Che Dio benedica la Santa Chiesa. La Chiesa è una famiglia maggiore. Tutti noi qui in questa Valle siamo una famiglia, Chiesa viva, Chiesa di fede, Chiesa che prega, Chiesa che piega le ginocchia chiedendo a Dio misericordia, Chiesa che confida. Quando parliamo della Santa Chiesa parliamo di tutto il clero, parliamo delle vocazioni missionarie, parliamo dei pastori, parliamo dei santi, degli angeli, e soprattutto della cosa più bella: Gesù Cristo. Oggi sento Gesù Cristo qui presente come Vino Nuovo per la vita di tutti noi. Tutti noi abbiamo bisogno di questo Vino Nuovo! Io Maria, amo questo Vino Nuovo, e voi dovete amare questo Vino Nuovo, questo Vino che rinnoverà – insieme a Dio Padre e a Dio Spirito Santo – tutta la faccia della terra.
Che siano guariti i cuori dei padri, delle madri e dei figli. Che Dio benedica il Brasile, le famiglie del Brasile e del mondo intero. È così bello vivere la fraternità! È così bello sentire l’umiltà, figli! È così bello sapere che Dio agisce in mezzo a noi, e la cosa più bella è sapere che Dio agisce in noi. Dio sta agendo in ciascuno di voi che siete venuti qui! La fede vi ha condotti qui. Nessuno sarebbe qui se non fosse per la fede, la fede che fa muovere il figlio e ricevere grazie, ringraziare per i miracoli. Gesù è il miracolo. Tutto quello che chiederete a Gesù, Egli ve lo darà, Egli è il miracolo ed Egli vi ama, figli! Se sapeste quanto Gesù vi ama sareste sempre più degni di questo amore, vivreste con più silenzio, con più fede, con più sapienza questo amore di Gesù.
Allora vogliamo chiedere a Gesù in questo momento di avere misericordia delle nostre famiglie, di avere misericordia del Brasile e del mondo intero. Vogliamo supplicare Gesù per la Santa Chiesa. Noi amiamo Gesù Cristo, Egli che è la via, la verità e la vita, Egli che guida questo bellissimo Santuario delle Famiglie, Santuario della Madre di Dio. Egli è la Misericordia, questa misericordia che con i suoi raggi laverà e purificherà tutti i cuori delle famiglie qui presenti. Affido a Gesù Misericordioso tutte le famiglie qui presenti e sono certa che i figli usciranno da qui devoti, fedeli alla preghiera del santo rosario, pregando il santo rosario in famiglia, perché questa preghiera vi darà la forza per combattere le grandi battaglie che dovrete affrontare nei tempi di oggi. Lodata sia la Santissima Trinità! Lodato sia il popolo di Dio!
Che la Sacra Famiglia ci benedica.
Con tutto il mio affetto e amore di Madre, in questo momento voglio darvi la mia benedizione.
la Madonna benedice tutti
Cari figli,
nel benedirvi ho chiesto anche a San Giuseppe al Dio Bambino di benedire tutte le famiglie.
Il messaggio di oggi è soprattutto per le famiglie. In questo momento in cui avete la gioia di vivere un momento di preghiera, di invocazione, chiedete la misericordia di Dio, chiedete questo Vino Nuovo che è Gesù Cristo stesso, colui che rinnova la forza della famiglia, la fede della famiglia, la fiducia della famiglia.
Gesù vuole famiglie sante! Quando le famiglie saranno pronte, il mio Cuore trionferà! Gesù ha bisogno delle famiglie. Così come ha avuto bisogno della propria famiglia, Gesù ha bisogno della tua famiglia per il trionfo del mio Cuore Immacolato. Per questo chiediamo a Gesù, in un modo molto speciale, la conversione delle famiglie. In questo anno della giustizia divina, in questo anno della purificazione, che le famiglie siano purificate e rinnovate dallo Spirito Santo di Dio.
Vi auguro la pace e chiedo a Gesù di benedire questi fiori, questi piccoli petali, per la guarigione e liberazione dei malati nel corpo e nell’anima.
La Sacra Famiglia vi benedice, benedice le vostre famiglie, le vostre case, la vostra comunità, il vostro pellegrinaggio. Felice chi è pellegrino nel cammino del Signore! Felice la famiglia che oggi diventa una famiglia pellegrina sulla Via del Signore che è Gesù Cristo stesso, la Verità e la Vita eterna.
Che Dio benedica la Santa Chiesa e i pellegrini qui presenti, ogni famiglia che oggi è qui presente e quelle che non sono qui presenti fisicamente ma sono qui con il cuore insieme a noi.
Ho benedetto in un modo molto speciale anche la Famiglia Fraterna, chiedendo a Dio di fare di questa famiglia una famiglia più unita. Oggi il demonio vuole in tutti i modi la discordia, la disunione, per questo dovete zelare per l’unità. Non permettete al demonio di distruggere ciò che esiste di più importante oggi sulla terra, che è la fraternità. La fraternità è la grande lezione di ciò che Cristo è per noi: amore e vita, fede e fiducia. Abbandonatevi a Dio ed Egli sempre provvederà nella vostra vita per tutto ciò di cui avete bisogno.
Lascio qui con voi il mio Cuore di Madre, il cuore della Sacra Famiglia di Nazareth, e porto con me il cuore di tutti voi. Che tutti voi siate benedetti da Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo.
Ecco la Serva di Dio e la Madre di Dio. Il Signore mi chiama.
video del messaggio
elenco messaggi tradotti – storia delle apparizioni – testimonianze