Categorie
2024

14.07.2024

messaggio ricevuto da Marilda Santana a Piedade dos Gerais domenica 14.07.2024
traduzione dall’audio

Cari figli,
questo momento è una grande grazia del Cielo per tutti noi. Dio ci permette, attraverso la sua benedizione, di vivere questo incontro con la Sua bellissima presenza in noi. In questo momento di preghiera, Gesù si manifesta nei nostri cuori – con la sua soavità – togliendoci tutto il peso della sofferenza vissuta nei tempi di oggi.

Purificazione. Purificazione. Purificazione. Sarà che il mondo, gli uomini, l’umanità, è preparata per vivere questo tempo di purificazione? Questo tempo di rinnovamento? Questo tempo di guarigione, di liberazione, di fede? Sarà che il mondo, l’umanità, è preparata per il raccolto della giustizia? Io credo, come Madre, che molti figli non sono preparati. Perché non hanno timore di Dio. È necessario essere timorati di Dio. Esistono due ricchezze bellissime nella vita: amare Dio e amare il prossimo come Dio ci ama. Allora il raccolto della giustizia non sarà così semplice per i molti che non cercano di vivere ciò che Dio realmente vuole: pace, unità, fraternità, unione, amore.

Quando il Cielo si apre e Dio mi invia qui in corpo e anima, io sento pace in questo luogo. Anche tutti voi la sentite. Perché è Dio che guida tutti noi! Non siamo guidati da uomini, siamo guidati da Dio. E Dio agisce in ogni figlio, in ogni uomo, donna, giovane, bambino. Allora è uno dei momenti in cui amiamo, in cui attendiamo con affetto il momento in cui il Cielo si apre e Dio mi invia qui come vostra Madre, come mediatrice, come messaggera, come colei che intercede, come colei che porta il Cielo e vi conduce in Cielo, come colei che porta la Parola. Questa Parola esiste già in mezzo a voi, ma è poco vissuta. Infatti, cosa sta accadendo all’uomo? L’uomo fa ciò che vuole lui, anziché ciò che vuole Dio. Oggi l’uomo è malato di odio, di ira, di malvagità. E chi ha questa malattia non riesce a comprendere ciò che Dio dice. Ecco perché, quando il cielo si apre, dobbiamo chiedere lo Spirito Santo, affinché comprendiamo non quello che vogliamo comprendere ma quello che Dio vuole dirci. Altrimenti il mondo non cambierà, figli! Se non ascolti quello che Dio dice e anziché fare ciò che Dio vuole fai quello che vuoi tu, la tua preghiera è vana, la tua comunione è vana, la tua vita missionaria è vana.

Io sono qui per fare la volontà di Dio e voi dovete essere qui per fare la volontà di Dio. Non la vostra volontà, ma la volontà di Dio. Stiamo lavorando insieme per un mondo di pace. Oggi c’è la guerra, c’è divisione. Chi fa la divisione? Il demonio. E chi permette che questa divisione accada, purtroppo, non sta ascoltando il Cielo. Allora oggi devi ascoltare il Cielo, non devi ascoltare la tua volontà, il tuo ego, non devi restare malato, ma guarire te stesso.

Io temo la giustizia nella vostra vita. Dio conosce tutto. Dio sa se sei buono o se c’è cattiveria nel tuo cuore, se sei sincero o se menti. Dio conosce tutte le tue reazioni. Dio ti conosce meglio di te stesso e il tuo raccolto sarà nella misura di ciò che sei. Dunque ascolta la Parola di Dio, gli insegnamenti del Cielo.

Sono tempi difficili per evangelizzare, perché siamo in un mondo in cui le persone appoggiano gli errori, appoggiano le cose sbagliate, nessuno vuole difendere la vita, nessuno vuole difendere la famiglia, nessuno vuole difendere l’amore tra le persone. Siamo in un mondo di persecuzione. Nessuno vuole semplicemente fare silenzio e guardare gli altri con occhi di amore e di misericordia.

Siamo nell’anno della Giustizia. Signore, porta al mondo la conversione! Come puoi entrare in Cielo? Se oggi il Signore ti chiama, come puoi entrare in Cielo, figlio? Come puoi voler entrare in Cielo – quel posto bellissimo che Dio ha creato per accoglierti con il maggiore affetto – se non sei preparato? Con l’ira, l’odio, la vendetta, la cattiveria, la persecuzione, l’invidia e la gelosia, non si entra in Cielo.

In Cielo si entra con le beatitudini. Realizza il Cielo nella tua vita con le beatitudini! Chi è Gesù? Parliamo tanto di Gesù. Oggi, nella domenica del Signore, vogliamo amare l’Eucaristia. Ma possiamo farlo se non amiamo il nostro fratello, se non abbiamo sapienza per vedere la battaglia del nostro fratello? Ognuno soffre nella propria vita, ognuno attraversa sofferenze. Il mondo ha bisogno di molta misericordia, perché l’uomo non è preparato per questa purificazione, per vincere questa purificazione! L’uomo non è preparato per soffrire!

Se soffri, ringrazia! Felice chi oggi soffre! Felice chi soffre, figli! Gesù, sul cammino del calvario, disse: “Non piangete su di me, ma piangete su voi stessi e sui vostri figli”. Allora felice chi oggi ama la propria croce, felice chi oggi porta la propria croce, felice chi oggi dice a Gesù: “Io voglio il Cielo”. Perché non esiste Cielo senza croce. Il Cielo è Cristo. E Cristo è stato il testimone maggiore del portare la croce, vincere la croce, di darci la vita, di darci la brezza leggera.

Oggi il demonio si prende gioco di voi tutto il tempo. Rumore, rumore, rumore! Nessuno ascolta la brezza leggera. Dio conosce tutte le cose. Dio non dorme! Dio conosce tutte le cose. Dio sa tutto quello che accade nel mondo e in questa Valle, Dio sa che la sua provvidenza ci sarà sempre. Dio provvede, Dio provvederà. La misericordia di Dio non ci mancherà! Abbiamo la gioia di dire: “Gesù, confido in te. Gesù, confido in te. Gesù, confido in te!”.

La famiglia è malata, i giovani sono malati, i bambini sono malati. Nel mondo manca amore. Manca fare silenzio e amare con il cuore. Amare come Gesù ama, perdonare come Gesù perdona, vivere come Gesù ha vissuto e vive in mezzo a noi. Perché abbiamo un Dio al di sopra di tutto. Quando Dio guarda questa terra, cosa vuole da questa terra? Il trionfo del mio Cuore Immacolato! Cos’è che non vuole il demonio? Il trionfo del mio Cuore Immacolato! Perché sarà la vittoria di Dio contro il demonio. Questo demonio che oggi fa orrori nella vita delle persone.

Allora ascoltate la voce di Dio, figli! Quando dici: “non c’è più soluzione, sto soffocando, il mio cuore sta sanguinando”, Dio sta agendo. Quando Gesù è morto, il mondo pensava che tutto fosse perduto, ma è arrivata la resurrezione, la gloria, la grazia, la vittoria! Oggi possiamo dire che, attraverso Cristo Risorto, noi siamo una Chiesa viva! Cristo è la Resurrezione, Egli ci ha dato la Resurrezione, Egli ci ha reso una Chiesa viva, vittoriosa, una Chiesa forte, soldati forti! Io desidero che voi siate soldati forti. Padre, madre, figlio, giovane, bambino, sacerdote: che tu sia un soldato forte! Perché, chi vuole abbattere il demonio? Te. Te padre, madre, figlio, bambino, giovane, sacerdote, chiesa. Ma Dio viene sempre a portarci la resurrezione, la vittoria. Dio conosce tutto, Dio conosce tutte le cose! E Gesù sulla croce ci ha dato la liberazione.

Siamo nell’anno della purificazione. Purificazione! Chi non vuole passare per la purificazione? Molti non vogliono, perché vogliono il giubilo, gli applausi. Felice chi vuole la purificazione! Devi dire a te stesso: “Io voglio la purificazione, voglio la croce! Non voglio questa strada larga, voglio Gesù. La mia missione è di Gesù, io sono di Gesù!”.

Se vuoi conoscere chi è di Gesù, prendi la tua croce e seguilo. Soffrirai. Sentirai il peso delle forti persecuzioni, delle forti battaglie. Ovunque andrai, vedrai soltanto battaglie. Ma Gesù ti dirà: “Io sono con te. Non avere paura, abbi fede! Tu non sei debole, sei forte. Perché avere paura, se io sono con te?”. Gesù ti dirà questo: “Non sei solo: Io sono con te. Non è per caso che stai attraversando questo. È perché Io ti voglio santo”.

Conoscete la vita dei Santi? Conoscete la missione della vita dei Santi? Non è stata facile, è stata difficilissima! Ma essi hanno ricevuto la gloria di Dio. Per questo è necessario comprendere che l’anno della purificazione è l’anno della purificazione, e molti passeranno per questa purificazione ardente! Ma saranno esaltati da Gesù Cristo.

Se vuoi essere felice, abbraccia la purificazione! Non si tratta di dire qualche preghiera. L’anno sta passando rapidamente. Non pensate che la purificazione ci sia già stata. Essa sta arrivando! Non sai in che modo arriverà per te, ma essa ti salverà, essa ti darà il maggiore tesoro del mondo: il Cielo.
E già in questo passaggio abbiamo la felicità di cominciare a vivere il Cielo. Gesù ha detto che tu puoi fare qui di questa terra un cielo, un purgatorio oppure un inferno. Perché questo cielo che vivi qui ti porterà nel Cielo che è quel luogo che Dio ha creato per te.

Allora è necessario che impari ad amare la sofferenza. Non lamentarti per la sofferenza. Gesù non si è lamentato della croce! Egli ha amato la croce! Perché sei debole e tutto il tempo ti lamenti per la tua sofferenza? Abbraccia questa sofferenza, figlio! Io sono qui in corpo e anima per aiutarvi a vincere questa purificazione. Io ho sperimentato un momento di purificazione, persecuzione, lotta, cammino, fede, coraggio. E perché voi avete tanta paura? Non abbiate paura, abbiate forza, abbiate fede, abbiate coraggio! Dio ha tutto da darci: il vino migliore, il banchetto migliore, la pace!

Esiste una ricchezza maggiore della pace? Quando sei tormentato dall’ira del nemico non hai pace, tutto ti toglie la pace: la tua famiglia, la tua comunità, il Brasile, il mondo. Ma se hai la pace, anche se il tuo unico riparo è un albero, sei felice. Anche se cammini tra sassi e spine, sei felice. Perché hai la pace!

State attenti alle parole di Dio: il demonio vuole togliervi la pace. Non permettete questo! Soprattutto voi che oggi siete qui. È stato Dio che ti ha portato qui. Hai lasciato la tua casa per stare tra le braccia della Madre di Dio, della Madre della Pietà, che ti benedirà, che chiederà Gesù di benedirti. Non sei qui per la tua volontà, ma perché Dio vuole che tu sia qui. Il cammino che oggi hai percorso è il cammino della fede, questa fede che ti darà una grazia, questa fede che ti sta facendo ringraziare Dio per la grazia che hai già ricevuto: la vita! Che cosa bella avere vita, avere fede, poter venire in un luogo dove la Madre di Dio è presente per volontà di Dio! È un mistero e a volte l’uomo ci mette tanto ad accettarlo. Ma l’unica cosa che Dio vuole darci è pace, amore e gioia.

Calpestare la testa del serpente insieme all’Immacolata Madre della Pietà. Questa è la nostra missione adesso! Ecco perché sono tanto difficili le cose di Dio, figli, perché sono così belle. Sono meravigliose e portano una pace così grande a tutti, portano benedizioni del Cielo per tutti, portano miracoli nella vita di tutti. Ecco perché è così difficile il cammino di Dio. Ma è bello il cammino di Dio! Allora oggi voglio dirvi: non abbiate paura della purificazione! Purificatevi! Sono qui e vi guardo. Dite con tutto il cuore: “Voglio essere purificato!”. Essere purificati è essere benedetti, figli. Quando ti purifichi, è come quando lavi un viso sporco e poi hai un viso pulito, trasparente. Con la purificazione avrai un’anima bella, capace di vedere Dio. Non devi avere paura di purificare te stesso. Chi passerà per la purificazione sarà benedetto, sarà privilegiato! Chi passerà per la battaglia avrà la gloria, avrà la vittoria! Allora non dovete avere paura, dovete avere fede.

E perché tante volte avete paura? Perché il demonio vuole che siate deboli, ma io Maria, la Madre di Gesù, che sta insieme a Gesù, voglio che siate forti. Perché Gesù vi vuole forti. Gesù non vuole un esercito che cade a terra, Gesù vuole un esercito che si rialza e va avanti, ed è questo l’esercito che dovete essere. Nella tua casa, nella tua famiglia, nella tua comunità. E davanti a ciò che non riesci a vincere prega, soffri, ama, perdona. Perché la giustizia di Dio sta per arrivare ed arriverà per tutti. E chi non si sarà purificato? E chi ha voluto essere solo esaltato, come raccoglierà questa giustizia? Perché essa arriva. Da Dio verrà la giustizia.

Siamo nel tempo della Giustizia e della Purificazione. Siamo già passati per il tempo della Giustizia e della Misericordia. Cosa sta per arrivare? È necessario avere preparazione, è necessario essere consapevoli che il Cielo è qui in mezzo a noi e che Dio è la provvidenza divina in noi.

In questo momento desidero che lodiate Gesù per essere il nostro Alimento, la Via, la Verità e la Vita.

Con il mio amore di Madre e con affetto speciale, a tutti i figli qui presenti voglio dare la mia benedizione materna.

la Madonna benedice tutti

Cari figli,
vi ho benedetti con molto affetto.

In questo momento chiedo a Gesù di benedire i fiori per la guarigione e liberazione dei malati nel corpo e nell’anima. E di benedire anche tutti coloro che hanno bisogno della benedizione di Gesù. Soprattutto voi. Pensate alla meraviglia che è essere benedetti da Gesù Cristo! Che meraviglia poter ricevere la benedizione di Gesù, Colui che più ci ama! Quando vi guardo ho la certezza che nessuno vi ama più di Gesù. Ho la certezza di questo amore di Gesù per voi.

Quest’anno è molto forte, è l’anno della purificazione. Molti non sono consapevoli che devono purificare se stessi, che devono restaurare se stessi, rinnovare se stessi.

È inutile che ti lamenti perché la tua battaglia è grande. Cerca di comprendere che Gesù è la tua forza maggiore. Ci sono misteri che vanno al di là della capacità di comprensione umana, sono disegni di Dio. Come dice Gesù, quanto più ti è dato, più ti viene chiesto. E più soffri, più ti santifichi. Allora è una cosa buona la santificazione, la purificazione. È necessario purificarsi.

Se l’uomo vuole un mondo di pace, se vuole il Trionfo del mio Cuore Immacolato, se l’uomo vuole una famiglia rinnovata, una Chiesa viva, piena di amore, di speranza, di pace, di unità, di umiltà, deve purificarsi. Esso non verrà con questo mondo pieno di contaminazioni, odio, vendetta, ira, gelosia, cattiveria. Se non passerai per la purificazione, se non laverai il cuore e l’anima.

Gesù ha detto che il dono maggiore è essere un servo di Dio fedele. È inutile essere infedele a Dio. Il mondo può volerti abbattere, ma Dio ti rialzerà sempre. Chi conosce il tuo cuore è Dio, chi conosce le tue battaglie è Dio. La luce della giustizia è Dio. Allora oggi dobbiamo comprendere che quest’anno è un anno forte, che arriveranno molte battaglie nella vostra vita, nella vita delle comunità, della famiglia, della Chiesa, di tutti i giovani, di tutti i bambini, nella vita dei sacerdoti, ma è necessario sempre essere saldi nella fede. Coraggio, Dio è in mezzo a noi!

Ho la certezza piena che in questo momento sarete benedetti dalla Santissima Trinità – Padre, Figlio e Spirito Santo.
Rimanete tutti nella pace.
A chi festeggia il compleanno auguro molta luce e pace.
Che Dio benedica le famiglie qui presenti, i giovani qui presenti, i bambini qui presenti, padri, madri, sacerdoti. Che Dio sia con voi oggi e sempre. È il desiderio di Maria, la Madre di Dio.

Ecco la serva del Signore, la Madre della Pietà. Il Signore mi chiama.

video del messaggio
elenco messaggi tradotti – storia delle apparizioni – testimonianze