messaggio ricevuto da Marilda Santana a Piedade dos Gerais domenica 26.05.2024 (Santissima Trinità)
traduzione dall’audio
Cari figli,
accolgo tutti voi nel mio Cuore. Oggi è il giorno del Signore. Onore, lode e gloria a Dio, alla Santissima Trinità! Specialmente per la vita di ciascuno di voi, per il vostro abbandono, per la vostra fiducia. Ciascuno, nel silenzio del proprio cuore, chieda a Dio la pace, chieda allo Spirito Santo di scendere su di noi, di avvolgerci con la sua luce, con la sua grazia, con la sua gloria, con il suo amore. Chiediamo allo Spirito Santo di concederci i doni meravigliosi della Pentecoste, di farci crescere nella sapienza, nella fortezza, nell’intelletto, nella pietà; di renderci miti e umili affinché Gesù possa sempre rendersi presente in noi; di fortificarci con il suo amore.
Oggi sono felice di poter essere presente in questa terra, in questo Paese, insieme ai figli che Dio ha scelto in questo suo giardino così grande che è la Terra, portando ciascuno di voi fino alla Madre di Dio, la Madre della Pietà. In questo momento abbiamo bisogno di riaccendere questa luce benedetta e grandiosa dello Spirito Santo in noi. Perché ci sono tante battaglie. Le battaglie saranno presenti nella vita di tutti, soprattutto dei nostri bambini, dei nostri giovani. La grande battaglia oggi, per i bambini e per i giovani, è non perdere la fede, è non perdersi su questa strada larga che ha portato l’uomo a pensare a tutto tranne che a Dio. È così bello quando pensiamo a Dio, quando il nostro pensiero è in Dio!
In questo luogo, nonostante le difficoltà, nonostante le battaglie presenti oggi nel vostro Paese, sentiamo che Dio è il nostro sostegno. È il sostegno dei nostri giovani, dei nostri bambini. E la fedeltà e la vita di preghiera dei padri, delle madri e dei nonni è ciò che proteggerà questo mondo da tutti gli attacchi, le trappole e le insidie del demonio. Perché, figli, siete nell’anno della Giustizia divina e della Purificazione.
È un anno in cui è necessario credere per vincere, avere fede per superare. La vostra croce sarà una croce forte e pesante, ma la grazia di Dio vi sorreggerà. Per questo Gesù ci dice: “Non abbiate paura, perché la vostra fede vi sorreggerà”. E noi oggi sentiamo il potere della fede. Il mondo sta vivendo tempi difficili. Nessuno deve avere paura di quello che verrà: se sei preparato, qualsiasi cosa arriverà tu vincerai! Nessuno deve preoccuparsi di ciò che sta per arrivare. Preparatevi per vincere! Siamo in una lotta molto grande e la nostra lotta – dei figli di Maria e della Madre Maria – è contro il demonio, che oggi vuole distruggere la Santa Chiesa, le famiglie, le comunità.
Per questo abbiamo un’arma, che è il santo rosario. Quando preghi, tutto nella tua vita si trasforma. Quale che sia il momento che stai passando, la prova che stai vivendo, quando prendi il tuo santo rosario vinci. Basta che tu preghi e Dio provvederà alla grazia nella tua vita. Quando preghiamo, riceviamo la grazia di Dio. Gesù mette la vittoria nelle nostre mani! Quando prendi in mano il santo rosario e inizi a pregare, tu vinci il demonio. Per questo il mondo deve pregare di più! Quando guardi la tua casa e vedi la tua famiglia distrutta, quando guardi la tua comunità e senti che è divisa, prendi il tuo santo rosario e prega. Cosa chiede Gesù adesso all’umanità? Conversione. Gesù ci ha insegnato una bellissima preghiera per l’anno della Purificazione e della Giustizia, nella quale la prima richiesta è la conversione. Ognuno, nel silenzio del proprio cuore e della propria anima, deve dire tutti i giorni a Gesù: “Io voglio la mia conversione”.
Che Gesù ti renda fedele nella vita di preghiera. Nel nutrire il tuo corpo, abbi anche il desiderio profondo di nutrire la tua anima! Quando preghi stai conversando con Dio. Quando preghi stai conversando con la Santissima Trinità. Stai mettendo Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo nella tua casa. Se il mondo prega, se prende il santo rosario e inizia a pregare, il mondo intero si trasforma. Vedete che il mondo è in guerra? Vedete che il mondo è nella miseria del peccato? Vedete che il mondo sta attraversando forti turbolenze temporali? Manca la preghiera. Gesù ci dice che in questi tempi finali – che non sono la fine del mondo ma il tempo in cui il demonio cercherà di togliere dalla vostra vita lo splendore del vostro essere figli di Dio – se non avrete la grazia della preghiera dentro le vostre case, non vincerete. La vostra vittoria è nei grani del Santo Rosario!
E la cosa più bella è comprendere che l’essenza della vita è Gesù, è il Padre, è lo Spirito Santo. Quando ricevi Gesù nell’Eucaristia, in quel momento sei anche in comunione con il Padre e con lo Spirito Santo. Gesù ti mette in unità con la Santissima Trinità. Per questo l’Eucaristia è l’alimento supremo della vita dei figli di Dio qui sulla Terra. È l’alimento che vi sostiene spiritualmente.
Quando parliamo di un mondo malato spiritualmente – depressioni, suicidi, violenze, malvagità – parliamo di un mondo al quale manca unione con Dio. Oggi l’uomo molte volte non sa che Gesù è l’Agnello di Dio che ha tolto e toglie il peccato del mondo. La Misericordia adesso è la nostra ultima tavola di salvezza. Gesù si manifesta nel vostro tempo come Misericordia, e questa Misericordia è la nostra tavola di salvezza, il nostro rifugio in questo tempo attuale. Riflettiamo sulla bellezza della Misericordia, sul Sangue e l’Acqua che sgorgano dal Cuore di Gesù: questo Sangue e quest’Acqua vengono per purificare, lavare, santificare ed esorcizzare il mondo intero.
Ogni volta che Io sono qui presente in corpo e anima, Gesù Misericordioso è con me. Perché la fonte della quale avete bisogno è la sua. La Madre vi conduce a Lui. Allora possiamo dire con gioia che questa Valle della Madre della Pietà è la Valle della Misericordia. Gesù è qui in mezzo a noi. Per questo avete tante grazie da ottenere, avete tante grazie da ricevere, avrete tante e tante grazie da testimoniare. Perché la fonte è il Cuore di Gesù Misericordioso!
Questo mese è dedicato a tutte le mamme ed è dedicato anche alla Madre di Dio e Madre vostra. Come Madre della Pietà, ho la missione di chiedere a Gesù pietà per il mondo. Perché Gesù è pietoso. La Misericordia ci conduce alla pietà di Dio verso il mondo. E oggi ciò di cui il mondo ha più bisogno è della pietà divina. Che Dio abbia pietà degli uomini! Per questo Dio mi ha condotto qui come portavoce di questa pietà del cielo.
Per questo chiediamo al divino Spirito Santo di renderci pietosi, di renderci obbedienti, di darci consiglio riguardo ai doni di cui abbiamo bisogno. Abbiamo l’incarico di costruire nel mondo un mondo di pace. Il trionfo del mio Cuore Immacolato è la pace! Il giorno in cui io, Maria, insieme a questo esercito, vincerò il Male, il mondo vivrà la gloria e la grazia del Trionfo del mio Cuore Immacolato. E vivrà questa grazia insieme alla Santissima Trinità! La Madre di Dio è vostra Madre perché la Santissima Trinità mi ha dato questa grazia. Voi siete i miei figli perché la Santissima Trinità mi ha dato tutti voi come figli. E tutti noi siamo affidati alla Santissima Trinità dalla Madre di Dio. Io affido sempre tutti noi – io Maria e voi figli – alla Santissima Trinità. Chiedo sempre alla Santissima Trinità di prendersi cura di tutti i cuori qui presenti.
Che Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo si prendano cura di noi. La battaglia sarà la nostra gloria. Il mondo ha bisogno di gloria! Il mondo ha bisogno di splendore! Il mondo ha bisogno di forza! Oggi l’uomo è senza fede, scoraggiato, pigro. Quante volte è pigro per pregare! Quando vi invito a pregare, subito arriva la pigrizia. Perché demonio non vuole che preghiate, non vuole che lo vinciate, che lo distruggiate.
Dobbiamo accrescere questo esercito di fede, l’apostolato del Santo Rosario, la difesa della vita dei nostri bambini, dobbiamo lottare e pregare per i nostri adolescenti, chiedere l’intercessione dei giovani santi per la santità dei nostri giovani qui sulla terra, affinché arrivino i frutti di una santità sapiente, vocazioni sante. Il mondo ha bisogno di santi sacerdoti, il mondo ha bisogno di santi missionari, il mondo ha bisogno di padri santi, di madri sante. Quante volte preghi e chiedi a Dio tante cose – chiedi un lavoro prospero, chiedi una vita produttiva – e dimentichi di chiedere: “Voglio che mio figlio sia santo, voglio che mia figlia sia santa, voglio che la mia casa sia come un santuario di amore, della Sacra Famiglia, della Santissima Trinità”.
Dunque è necessario che noi oggi siamo questo esercito. Se la battaglia è grande, se il demonio è furioso, se vuole distruggere l’umanità, se vuole togliere l’essenza della fede, noi siamo molto più forti del demonio. Noi siamo di Dio, noi abbiamo Dio, noi abbiamo vita di preghiera! Quanti figli vengono fin qui anche se stanchi, malati nel corpo, con limitazioni, ma sono qui. A voi voglio dire: “Figli, voi siete nel Cuore della Madre di Dio”. Io amo immensamente ogni figlio che è fedele a Gesù, che lotta per il trionfo del mio Cuore Immacolato. Ed è necessario avere coraggio. Non basta dire “arriveranno sofferenze”, tutti sappiamo che la sofferenza è già qui. Ne arriverà di più? Sì, ma noi dobbiamo avere coraggio per vincere questa sofferenza. Dio sta al di sopra di tutte le cose, non vogliamo permettere che il demonio ci tolga il coraggio, la fede.
Quando portavo mio Figlio io amavo, perché sapevo che Egli è la luce del mondo. Così quando siamo qui in questo santuario, sappiamo che Gesù è la luce del mondo, Egli è la luce che risplenderà, risplenderà nella tua casa, risplenderà nel cuore di questa madre che oggi sta piangendo perché suo figlio si è perso su strade sbagliate, risplenderà nella vita dei bambini, porterà più gioia a questi bambini, più unità a questi bambini. Vogliamo essere un popolo di Dio più unito! Perché il demonio vuole la divisione, il demonio vuole la discordia, il demonio vuole portarti nell’abisso, nel quale non riuscirai a vedere Gesù che tende le sue mani verso di te e ti dice: vieni! Gesù si prenderà cura di te.
Io sento lo zelo che Dio ha per noi, l’affetto che Dio ha per noi. Anch’io mi sento avvolta da questo zelo, perché Dio ci ama, noi siamo le creature che Dio ama. Dio ama me come Madre e ama voi come figli. Allora è necessario che insieme costruiamo questa pace, costruiamo questo Trionfo di Maria, la Madre di Dio. Questa Madre che è qui guardando questo Brasile sofferente, guardando questo mondo in guerra, questo popolo senza fede e dicendo: figli, non importa la quantità, ciò che conta è essere fedeli a Dio. Gesù ha detto: se tu sei fedele, Dio compirà l’opera. E io credo e voi dovete credere nell’opera che Dio farà sulla terra. Non soltanto in Brasile ma nel mondo intero. E Dio ha bisogno di voi. Per questo io sono qui presente: affinché, insieme, possiamo seguire la Via, la Verità è la Vita, che è Gesù. In questo momento voglio benedire tutti voi.
la Madonna benedice tutti
Cari figli,
vi ho benedetti con molto affetto.
Oggi prego Gesù soprattutto per i malati nel corpo, nell’anima, per coloro che stanno attraversando le prove, il tempo della purificazione. Affinché Gesù si prenda cura con affetto di ciascuno di voi e vi dia molta forza, perché noi siamo qui ai piedi di Gesù Cristo chiedendo la sua misericordia per la terra, per il Brasile, per il mondo intero.
Questa benedizione è anche per i nostri bambini che hanno incoronato la mia statua con tanto amore, con tanta unità, con la semplicità, dolcezza e purezza dei bambini, dei giovani adolescenti. Che Dio vi benedica!
A tutti i pellegrini che hanno sete di giustizia di Dio: vedo nel vostro cuore quanto desiderate un mondo di pace, quando desiderate il trionfo del Cuore di Maria, so che desiderate una nuova terra, che l’uomo sia un uomo nuovo, rinnovato dalla luce del Divino Spirito Santo.
Chiedo a Gesù in questo momento di benedire i fiori per la guarigione e liberazione dei malati nel corpo e nell’anima.
Che Gesù Cristo benedica ciascuno di voi, le vostre necessità, tutto ciò che desiderate sia benedetto. Che questa benedizione maggiore, che è il Cuore di Gesù Misericordioso, scenda su di noi e porti i frutti e le grazie che abbiamo bisogno di ricevere da questo Cuore Misericordioso. Che questo Sangue e quest’Acqua purifichino il mondo e santifichino le nostre famiglie.
Che Dio benedica tutti i figli che festeggiano il compleanno. Lodate Dio per la vita! Vivere è un dono di Dio. Ogni volta che ti alzi al mattino, respira e senti che essere vivo è un dono di Dio per te. Ma ricordati che questo mondo è un passaggio e Dio ci prepara sempre per qualcosa di molto più grande. Allora vogliamo essere sempre vigilanti e attenti, pronti per fare la volontà di Dio, oggi e sempre.
Rimanete tutti nella pace, con la benedizione del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Il Signore mi chiama. Io Maria, l’Immacolata Concezione, Madre della Pietà, sono la Serva del Signore.
video del messaggio
elenco messaggi tradotti – storia delle apparizioni – testimonianze